LINUX e OPEN SOURCE

Al Palacongressi di Riccione "Un Sacco Bello", il meeting annuale della community ICT “Eroi Digitali” di Nethesis, maggior produttrice italiana di software Open Source

Venerdì 25 ottobre 2024. Oscar Farinetti tra gli ospiti del meeting.

Foto Al Palacongressi di Riccione il meeting "Un Sacco Bello"

Venerdì 25 ottobre 2024 il meeting annuale della community ICT “Eroi Digitali” di Nethesis, maggior produttrice italiana di software Open Source

Oscar Farinetti tra gli ospiti del meeting.

“Un sacco bello” articola quest'anno il suo programma in due momenti principali.

Nel giorno precedente il Meeting. Giovedì 24 ottobre 2024 pomeriggio, previsti quattro workshop interattivi: un laboratorio per sviluppatori sull’AI, uno su Nethserver8, il “Capture Flag” per aspiranti hacker etici e il “Business Game”, riservato a imprenditori e manager. In contemporanea 400 membri della community parteciperanno al Camp degli "Eroi Digitali", con il racconto dei casi di successo ICT raccolti insieme a Nethesis.

Nella mattinata del 25 Ottobre, insieme allo speech di Oscar Farinetti, ci saranno gli interventi dei Product Manager dell’azienda, per fare il punto sui progetti e le iniziative realizzati, negli ultimi 12 mesi, da Nethesis e i suoi partner. Il pomeriggio, spazio invece a quattro 4 sessioni tematiche dedicate a operatori tecnici e commerciali.

“Un sacco bello” il fortunato e felice di Carlo Verdone, per esprimere non solo una immagine piacevole ma soprattutto un sentire, uno stato d’animo, un senso della bellezza e del desiderio di condivisione.

Questo il tema scelto da Nethesis per l’edizione 2024 del meeting annuale della sua community italiana e internazionale di programmatori, sviluppatori, aziende e clienti ICT “Eroi Digitali”, legati dal lavoro comune sulla creazione e commercializzazione di soluzioni Open Source.

Si rinnova l’appuntamento al Palacongressi di Riccione, Venerdì 25 ottobre 2024, con la partecipazione di 50 aziende partner e diverse centinaia di utenti e con ospiti illustri. ad iniziare da Oscar Farinetti.

“L’immagine dell’informatica è ancora legata a stereotipi che vanno dal nerd, al lavoro nel garage di casa, o a camici bianchi in laboratori popolati da super computer quantistici. La realtà è diversa. Chi lavora nell’IT, al di là di ruoli, formazione e quant’altro, si confronta con una dimensione di impegno collettivo, di collaborazione tra persone.

Quello che facciamo esprime anche un concetto, uno spirito, di ‘bellezza’ e creatività totalmente originale, che la nostra community vive ogni giorno. ‘Un sacco bello’, appunto – spiegano Cristian Manoni e Filippo Carletti, oggi rispettivamente CEO e CTO Nethesis – per questo, nei nostri meeting non parliamo solo di ricerca, tecnologia, AI, ma cerchiamo piuttosto punti di vista diversi anche da mondi lontani dal nostro. L’intervento di Oscar Farinetti può sembrare eccentrico. Ma siamo convinti del suo contributo di idee e proposte, che potremo declinare nella nostra attività. Farinetti è un imprenditore innovativo e un'icona del successo Made in Italy. Saprà trasmetterci il suo concetto di bellezza, con cui ha fatto del cibo e della tavola italiani un successo internazionale, grazie alla sua grande capacità di visione, geniali intuizioni, approfondite analisi di mercato e idee totalmente originali”.

Nethesis srl unipersonale

Strada degli Olmi 8