Adult Matters. La voce autentica di Luigi Bussotti live al Bistrot del Teatro
Prosegue il tour di Luigi Bissotti - Un viaggio sonoro tra intimità e identità queer: la musica cruda e sincera di Luigi Bussotti arriva al Bistrot del Teatro di Viterbo.
Sabato 26 aprile, alle ore 21:00, il Bistrot del Teatro di Viterbo ospiterà una serata di musica intensa e intima con il live di Adult Matters, il progetto solista di Luigi Bussotti.
Con un sound che affonda le radici nel rock indipendente anni ’90, tra chitarre ruvide e testi taglienti, Luigi porta in scena la sua esperienza personale come artista queer non binario, trasformando emozioni e vissuti in canzoni dirette e senza filtri. Le sue influenze spaziano da Elliott Smith alle cantautrici americane, fondendo sonorità bedroom pop e attitudine lo-fi.
Luigi Bussotti ha iniziato il suo percorso musicale scrivendo per evadere dalla realtà di provincia, imparando a suonare la chitarra da autodidatta guardando i live delle sue band preferite su KEXP. Nel 2016 pubblica il suo primo album, Endings, seguito nel 2021 da Flare Up, suonato in tour per oltre 50 date. Il 21 febbraio 2025 è uscito il suo terzo lavoro discografico, registrato al VDSS studio e pubblicato da Wires Records e Costello’s Records. Un disco corale, che vede la partecipazione di Anton Sconosciuto, Cecilia Pellegrini, Konstantin Gukov Borisovich, Adele Altro, Beatrice Miniaci e Marcello Rotondella. Adult Matters è disponibile su Spotify.
Il concerto sarà accompagnato da un aperitivo con tagliere.
Poiché i posti sono limitati, è consigliata la prenotazione ai numeri: 366 878 2880 / 392 301 8173
Con il patrocinio di: Unindustria, Play Energia, Studio Dentistico Sanna Cordella, SNALS
Prossime tappe del tour:
Guastalla (RE) il 9 maggio;
Milano il 10 maggio;
Aprilia (LT) il 17 maggio.