A San Teodoro (OT) per un capodanno diverso e unico
Sulla spiaggia de La Cinta di San Teodoro (OT), Tazenda e Mango per salutare il 2011
Tazenda, Mango, Nasodoble e Tamurita. Questi i nomi del primo Capodanno di San Teodoro. Il famoso centro gallurese, meta sempre ambita da turisti e villeggianti, si prepara all’arrivo del nuovo anno, organizzando il primo capodanno sul mare. La cinta, una delle spiagge più belle e apprezzate, sarà il palco naturale del primo concerto del nuovo anno.
L’amministrazione comunale di San Teodoro, in strettissima collaborazione con le attività produttive e recettive del luogo, ha puntato sulla notte più lunga dell’anno per dimostrare che il mare può e deve essere un buon volano anche nei mesi freddi. Sarà un capodanno dinamico, generoso, ricco di eventi musicali e di appuntamenti di contorno. Il calendario messo a punto prevede musica e spettacolo già da giovedì 30 dicembre, in Piazza Gallura.
L’originalità e la classe indiscussa dei Nasodoble aprirà un lungo week end di festeggiamenti. La notte di capodanno, sul palco allestito nella centralissima Piazza Gallura di San Teodoro, è affidata dalle 23.30 ai Tazenda che accompagneranno verso il 2011, a mezzanotte, poi, spazio per i fuochi d’artificio.
La spiaggia de La Cinta, simbolo da sempre del centro gallurese nel mondo, ospiterà a partire dalle ore 16.00 del 1 gennaio la musica dei Tamurita, gruppo cagliaritano, capace di creare piacevoli atmosfere con la musica reggae, rock, gitana e blue gress. Per i bambini tanti giochi in spiaggia. La prima giornata dell’anno si concluderà in piazza con il concerto di Mango, autore raffinato, artefice di atmosfere melodiche e coinvolgenti. Il lungo primo fine settimana dell’anno si concluderà domenica 2 gennaio con una degustazione in piazza coadiuvata da musica e nel pieno rispetto delle tradizioni culinarie.
Una prima bella e attesa occasione di spettacolo per San Teodoro; accolta con entusiasmo la nuova e forte collaborazione nata fra istituzioni e i privati, capaci di cooperare fattivamente per la realizzazione di una festa destinata a rimanere nella storia del comune, nato solo 50 anni fa, e che con il tempo ha consolidato la sua fortissima vocazione turistica.
Le oltre 70 attività imprenditoriali che hanno aderito all’invito dell’assessore al turismo Gian Renzo Bazzu, hanno anche trovato accordo su una serie di offerte destinate a coloro che decideranno di vivere un capodanno diverso per la prima volta in riva al mare.
Per informazioni è possibile consultare il sito www.santeodoroturismo.it