A Parma, una mostra collettiva per conoscere gli artisti parmigiani del Novecento
Fino al 18 giugno la Galleria Lodi proporrà al pubblico una mostra seza precedenti che racchiude il valore artistico di numerosi pittori di Parma, tra cui Amedeo Bocchi, Carlo Mattioli e Alberto Volpi. Un'occasione per ammirare gli splendidi dipinti di artisti di rilievo nel panorama artistico novecentesco.
Nella città di Parma vengono sempre organizzati eventi di grandissimo rilievo nel settore artistico. Fino al 18 giugno avrete la possibilità di visitare la Mostra collettiva di artisti parmigiani allestita all’interno della Galleria Lodi, in Strada Garibaldi n. 34/C. Tanti i nomi dei pittori che rientrano in questa esposizione di alto livello culturale: Amedeo Bocchi, Carlo Mattioli, Alberto Volpi, Aristide Barilli, Alfonso Borghi, Anna Maria Buiani, sono solo alcuni degli artisti di cui potrete ammirare le opere famose a livello nazionale e internazionale.
Per tutti gli appassionati d’arte, sarà un vero e proprio privilegio scoprire anche un’opera inedita di Amedeo Bocchi, pittore tra i più importanti nell’arte italiana del Novecento. I suoi affreschi e i suoi studi sulla figura umana e, nello specifico, sul ritratto sono considerati degli esempi notevoli di pittura contemporanea. Molte sue opere, inoltre, sono raccolte nel Museo Bocchi di Palazzo Sanvitale a Parma, in cui è possibile seguire un percorso cronologico per comprendere l’evolversi della vita artistica di Bocchi.
Adesso, sarà possibile ammirare i dipinti dei più grandi maestri parmigiani nella mostra dedicata presso la Galleria Lodi, la quale offre sempre esposizioni d’avanguardia e di grande richiamo per chi ama l’arte. Ritratti, paesaggi e scenari in grado di raccontare non solo la storia personale e artistica degli autori, ma anche un’epoca che ha visto il passaggio di guerre e cambiamenti irreversibili.
Il Grand Hotel de la Ville sarà lieto di ospitare i visitatori della Mostra collettiva per un soggiorno indimenticabile nella città di Parma.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere