MUSICA
Comunicato Stampa

9 novembre 2024: The music of Piero Piccioni. Colonne sonore del cinema italiano a Palazzo Pesce, Mola di Bari

Sabato 9 novembre 2024 alle ore 21.00 Palazzo Pesce a Mola di Bari presenta “The Music of Piero Piccioni” insieme a Vince Abbracciante fisarmonica, Nicola di Camillo basso e contrabbasso e Giovanni Angelini batteria.

FotoPiero Piccioni è stato uno dei più importanti compositori di colonne sonore per il cinema italiano, capace di spaziare tra diversi generi musicali, con una predilezione per il jazz. La sua musica ha accompagnato le immagini di registi del calibro di Antonioni, Rosi, Monicelli, Sordi, Bertolucci e molti altri, creando atmosfere indimenticabili e melodie suggestive.

Per celebrare il suo genio musicale tre talentuosi musicisti, con la passione comune per il cinema, hanno deciso di reinterpretare alcune delle sue composizioni più significative, arrangiandole in chiave jazzistica/moderna e dando vita a un progetto originale e coinvolgente che mette in luce sia la versatilità e l’originalità delle composizioni del grande Maestro, sia le abilità esecutive del trio.

Vince Abbracciante, considerato la stella nascente della fisarmonica in Italia (Dizionario del Jazz Italiano 2014), sarà il leader del trio che vedrà al suo fianco una sezione ritmica davvero eccezionale con Nicola Di Camillo al basso e al contrabbasso e Giovanni Angelini alla batteria.

Una grande occasione per assistere ad uno spettacolo emozionante, dove il jazz incontra ancora una volta il cinema creando un’atmosfera unica, attraverso melodie davvero senza tempo e il talento di tre grandi musicisti.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere