MUSICA
Comunicato Stampa

8 novembre 2024: Il mondo delle grandi jazz vocalist a Palazzo Pesce, Mola di Bari

Venerdì 8 novembre 2024 alle ore 21.00 Palazzo Pesce a Mola di Bari presenta “Il mondo delle grandi jazz vocalist: Sarah Vaughan, Ella Fitzgeraldo e Billie Holiday” insieme alla voce di Luciana Negroponte e al piano ed hammond Vito di Modugno.

FotoUn’immersione profonda in una musica che ha definito l’arte del canto jazz attraverso le voci di leggende come Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Carmen McRae e Billie Holiday. Queste artiste, con le loro interpretazioni uniche, hanno creato un’eredità duratura che continua a ispirare generazioni di musicisti e ascoltatori.

Il programma non si limita a celebrare il passato, ma lo arricchisce con composizioni originali che, accostate ai grandi classici delle suddette artiste, creano un dialogo tra passato e presente.

Il tutto affidato alla personalità e sensibilità di Luciana Negroponte, definita dalla critica una delle migliori cantanti gospel italiane, una carriera iniziata a soli 14 anni che la vede impegnata in tutta Italia in concerti e musical, e una specializzazione nelle tecniche vocali conseguita con i più grandi esperti del settore, accompagnata al pianoforte e hammond da Vito Di Modugno, organista, pianista e bassista, diploma in Pianoforte e Musica Jazz, docente di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio Piccinni di Bari, eletto per tre anni di seguito tra i migliori dieci organisti al mondo dalla prestigiosa rivista americana «Downbeat» e una carriera nei cinque continenti a fianco di artisti del calibro di Patty Pravo, Dionne Warwick e Jerry Bergonzi.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere