2x1 alla drei zinnen alpine run. Asse dolomiti-grossglockner
Si raddoppia alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run del 13 settembre Collaborazione vincente con l’austriaca Grossglockner Mountain Run Per i partecipanti ad entrambe le gare un sorteggio con imperdibili premi Continuano le iscrizioni, ben 12 i paesi già rappresentati in griglia di partenza
Alla Südtirol Drei Zinnen Alpine Run il divertimento, le esperienze in contesti naturali incomparabili e le sfide uniche su percorsi mozzafiato raddoppiano: la celebre gara di trail running altoatesina ha stretto una partnership con la ‘cugina’ austriaca Grossglockner Mountain Run per rendere ancora più speciale la partecipazione ai concorrenti ad entrambe le gare.
La Südtirol Drei Zinnen Alpine Run è in programma con la sua 28.a edizione per sabato 13 settembre, mentre la Grossglockner Mountain Run animerà la montagna più alta dell’Austria domenica 6 luglio. Con tanti punti in comune fra le due manifestazioni come un percorso mozzafiato, un’ambientazione da cartolina e un comitato organizzatore esperto, ecco che i due team responsabili dell’allestimento delle gare fanno squadra proponendo un’interessante promozione per i loro partecipanti. Quanti decideranno di aderire a entrambe le gare si conquisteranno infatti la possibilità di partecipare a un imperdibile sorteggio con ricchi premi in palio, pensati appositamente per gli amanti della corsa in montagna.
Mancano ancora svariati mesi alla suggestiva Drei Zinnen Alpine Run, ma la corsa al cospetto delle Tre Cime delle Dolomiti con l’arrivo che affaccia direttamente su Cima Grande, Cima Ovest e Cima Piccola non lascia indifferenti e sta facendo registrare ottimi numeri in termini di adesioni. Runners e trail runners da ben 12 nazioni diverse si sono già accaparrati un pettorale, con podisti che nella colorata griglia di partenza della gara dalla Haus Sexten si preparano a rappresentare Austria, Bulgaria, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna e Svizzera.
Il comitato organizzatore della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run è al lavoro per assicurare una nuova ed entusiasmante edizione, e come ricorda il presidente della ALV Sextner Dolomiten, Alfred Prenn: “non vediamo l’ora che settembre si avvicini. Nel corso degli anni il nostro staff ha lavorato molto per promuovere la nostra gara e il continuo aumento degli iscritti dimostra la qualità del lavoro svolto. Ormai è tradizione proporre anche la Mini Drei Zinnen Alpine Run per le nuove leve della corsa, che hanno la possibilità di divertirsi e scoprire questo sport, oltre che esplorare il nostro splendido territorio!” La corsa “in miniatura” della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run è in programma domenica 14 settembre e si prepara a radunare centinaia di giovani, da quanti fanno i loro primi passi a quanti militano nelle categorie Junior.
La bella stagione sta per arrivare, le giornate si allungano e aumenta la voglia di allenarsi degli appassionati. Pronti via, una nuova edizione della Südtirol Drei Zinnen Alpine Run è all’orizzonte.
Info: www.dreizinnenlauf.com
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere