EVENTI
Comunicato Stampa

27 settembre 2012: 55 paesi di tutto il mondo celebrano il quarto arthur guinness day

04/09/12

Anche l’Italia partecipa al grande evento con iniziative musicali in diversi locali del territorio nazionale e un rande momento celebrativo in compagnia di Max Gazzè, Ambassador dell'evento

Si sta avvicinando il quarto Arthur Guinness Day, il più grande mai celebrato: l’evento, in programma il prossimo 27 settembre, coinvolge infatti più di 55 Paesi di tutto il mondo. Ogni nazione partecipa all’iniziativa con un suo Ambasciatore, personaggio di spicco del mondo musicale: in Italia è stato scelto Max Gazzè che, lo scorso 18 luglio, con una esibizione live a Trezzo sull’Adda, ha dato ufficialmente il via alle celebrazioni di questo importante appuntamento.
L'Arthur Guinness Day è, infatti, un evento musicale di rilevanza mondiale che celebra chi si distingue per la propria audacia, proprio come Arthur Guinness il mitico fondatore di GUINNESS: un uomo anticonformista, innovatore, attivista e filantropo.

Durante le prime due settimane di settembre, 20 band emergenti “se le suoneranno a distanza” dai palchi di altrettanti locali sparsi in tutta Italia: si spazia dal Nord – con Milano, Brescia, Bergamo, Genova, Bologna, oltre a diversi locali del Piemonte e del Veneto – per arrivare fino a Firenze e Roma. I pub coinvolti nei festeggiamenti vedranno le pinte di Guinness levarsi per brindare ad Arthur…
In uno di questi locali si svolgerà, poi, la grande celebrazione del 27 settembre con la partecipazione dell’Ambasciatore ufficiale italiano, Max Gazzè. Dove, esattamente, non lo si sa ancora … infatti, il luogo sarà scelto da tutto il popolo della rete che, come sempre, è “chiamato” a partecipare direttamente all’iniziativa: dal 1° al 17 settembre, attraverso la pagina di Facebook Guinness Italia, potrà votare la località in cui desidera si svolga la grande performance live di Max Gazzè, come evento clou volto a festeggiare l’Arthur Guinness Day in Italia. E naturalmente la band che aveva suonato nel locale che sarà scelto, aprirà la serata.

Tutti gli eventi musicali e le performance dei grandi artisti internazionali sono resi possibili grazie all'Arthur Guinness Fund™, un fondo creato da GUINNESS per sostenere gli imprenditori sociali a livello mondiale. Nato per onorare e proseguire l'eredità filantropica del fondatore Arthur Guinness, ha infatti l'obiettivo di offrire opportunità di sviluppo agli imprenditori sociali in modo che le loro azioni abbiano un impatto più decisivo e determinino cambiamenti positivi e duraturi, aiutando così a migliorare la qualità della vita di tutte le persone.
A partire dal 2009, anno della sua creazione, l'Arthur Guinness Fund™ ha già sostenuto più di quaranta imprenditori sociali, in tredici Paesi del mondo.

Festeggiate l'Arthur Guinness Day e bevete GUINNESS sempre in modo responsabile – per ulteriori informazioni visitate il sito www.DrinkiQ.com

Per maggiori informazioni riguardanti l'Arthur Guinness Day:
www.facebook.com/guinness o www.guinness.com
Per ulteriori informazioni riguardanti l'Arthur Guinness Fund:
www.guinnessforgood.com.

Nota per i curatori:
I primi festeggiamenti in occasione dell'Arthur Guinness Day si sono tenuti nel 2009, anno nel 250° anniversario della firma del contratto d'affitto per il birrificio St. James’s Gate a Dublino.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barbara Robecchi
Responsabile account:
Barbara Robecchi (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere