MUSICA
Comunicato Stampa

26 ottobre 2024: Cercle magique. The music from the stars a Palazzo Pesce, Mola di Bari

Sabato 26 ottobre 2024 alle ore 21.00 Palazzo Pesce di Mola di Bari presenta “The music from the stars” con il Cercle Magique trio composto dal chitarrista Nando Di Modugno, il batterista Gianlivio Liberti ed il bassista Vincenzo “Viz” Maurogiovanni.

FotoDa circa dieci anni il trio sperimenta fusioni di sonorità a cavallo tra classicismo, jazz, fusion in un caleidoscopio creativo che soppesa gli elementi stilistici e li fonde con naturalezza, elaborando il vissuto artistico dei tre musicisti in maniera armoniosa. Dare un nome ad un “progetto musicale” consiste nel definirne la prospettiva: come individuare una costellazione sonora. In questo senso la suggestione che ha guidato il trio CERCLE MAGIQUE è la ricerca di un equilibrio di note e di caratteri diversi fra loro, tuttavia in perfetta simbiosi.
LIBRA è una costellazione dello zodiaco senza astri di prima magnitudine, con le stelle Kiffa borealis e Kiffa australis a rappresentare i piatti di questa bilancia cosmica. Dal punto di vista astrologico, quello della Bilancia è il segno nel quale le ore del giorno e della notte combaciano e le stagioni sono in equilibrio.
Ma Libra è anche radice di librarsi, spiccare il volo verso mondi differenti, verso luoghi concreti e onirici, verso generi musicali all’apparenza distanti, ma in armoniosa convivenza.
La musica dei “Cercle Magique” si affida tanto alla suggestione quanto alla costruzione logica dei contenuti musicali, alla sospensione poetica come al senso materico del ritmo, all’incanto melodico quanto alla complessità armonica, il tutto in un continuo e gioioso dialogo fra gli strumenti ed i diversi generi musicali che i tre artisti hanno frequentato.

Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Palazzo Pesce - Location Eventi
Responsabile account:
Margherita Rotondi (General Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere