16 febbraio 2025: Premio Valerio Gentile - Recital lirico a Palazzo Pesce, Mola di Bari
Domenica 16 febbraio 2025 alle ore 20.00, la Sala Etrusca di Palazzo Pesce ospita il RECITAL LIRICO dei vincitori del premio L’Atelier delle Arti e Ritratti del Concorso Valerio Gentile, con il soprano Juliette Chauvet e il baritono Gianpiero Dellegrazie, accompagnati al pianoforte dal Maestro Vincenzo Cicchelli.
Un concerto premio, realizzato in collaborazione con Ritratti Festival, nato dal convinto sostegno che entrambe le realtà riservano da sempre alla formazione delle nuove generazioni di professionisti.
Protagonisti fra gli affreschi della sala della dimora nobiliare saranno Juliette Chauvet, soprano francese che ha già calcato palcoscenici importanti in Europa e negli Stati Uniti. Dopo aver studiato presso istituzioni prestigiose come l’Accademia del Belcanto di Martina Franca, l’università di musica di Vienna e il Merola Opera Program di San Francisco, ha interpretato ruoli principali in opere come Don Giovanni (Donna Elvira), La Bohème (Mimì) e Otello (Desdemona); e il baritono Gianpiero Dellegrazie, che, dopo essersi perfezionato presso L’Accademia del Carlo Felice di Genova e presso l’Accademia Rodolfo Celletti di Martina Franca, debutta presso lo stesso teatro Carlo Felice nel ruolo di Don Geronio ne “Il Turco in Italia” e di Don Bartolo ne “Il Barbiere di Siviglia” con la regia di Michieletto e la direzione di Andretta. Ha all’attivo numerosi ruoli rossiniani e donizettiani in diversi realtà italiane ed estere.
Al pianoforte Vincenzo Cicchelli, che da oltre venti anni si dedica all’accompagnamento del Canto e alla divulgazione del repertorio per Voce e Pianoforte attraverso l’ideazione di programmi a tema in cui intreccia brani provenienti da tutte le epoche, aree linguistiche e generi musicali.
Ticket 13 euro (intero) – 10 euro (ridotto under 26) – 5 euro (ridottissimo under 15)
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere