11 lune inaugura con un anfiteatro pieno l'estate pecciolese
PECCIOLI, 11 lune, 3 luglio 2013. Grande successo per la prima “luna” nella splendida cornice delle colline dell'altavaldera. I Gatti Mézzi, cantautori- jazzisti già conosciuti e apprezzati non solo nel pisano, con i loro brani tratti dal nuovo album “Vestiti Leggeri”, hanno riempito l'Anfiteatro Fonte Mazzola di Peccioli.
Sprezzanti al punto giusto, irriverenti nei testi e virtuosi nella musicalità che spazia dal jazz al blues, da Tom Waits a Paolo Conte, non hanno tradito la loro impronta popolare e così hanno regalato ai pecciolesi qualche nota di orgoglio pisano con i brani “Tragedia dell'estate” e “Cacciucco blues” ironici sberleffi ai vicini fiorentini e livornesi. Come ci si aspetta dai cantori in vernacolo, hanno divertito i pezzi dedicati agli indimenticabili personaggi di paese “Ir gallaccio di riglione” e “Morandi”, ciononostante non sono mancate canzoni più intimiste come “soltanto i tuoi baffi” e di scottante attualità (“fame” e “Marina”), affrontata con la necessaria ironia.
Un'inaugurazione di successo che fa ben sperare per le altre dieci “lune”. Fremente attesa per la serata di giovedì 4 luglio, in cui il genio teatrale di Buscemi, con la Compagnia PeccioliTeatro, porterà in scena “La Mandragola”, in occasione del cinquecentenario del capolavoro di Niccolò Machiavelli “Il Principe”. Stasera, 3 luglio, dopo il divertimento, occasione di“riflessione” con il film-documentario di Alberto Michelini dedicato al pontificato di Karol Wojtyla, con la colonna sonora di Andrea Bocelli. A seguire verrà inaugurata e svelata la nuova veste per l’antico Palazzo Pretorio. Per l’occasione sarà inaugurata la mostra “Crossing Art vol. 1. Daily Golgota” di Renato Meneghetti, curata da Francesco Buranelli con la regia di Alberto Bartalini.
Ufficio stampa TOSCANA EVENTI
via P.Nenni 32 50054 Fucecchio (FI)
tel 0571360592-fax0571245651
Referente Casazza Margherita
cell.3382466271
ufficio.stampa@ctedizioni.it
www.ctedizioni.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere