Utente
SCHEDA AZIENDA
CULTURALIA di NORMA WALTMANN
Responsabile delle pubblicazioni: Norma Waltmann (Titolare)
Pubblicazioni di CULTURALIA di NORMA WALTMANN (235)
-
April 11 / 2025ARTE E CULTURA
FESTIVAL del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI di Cento 46^ edizione
Arriva puntuale anche quest’anno, il FESTIVAL DEL PREMIO LETTERATURA RAGAZZI 46^ edizione – ideato, organizzato, promosso e sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Cento, IBBY e CEPEL – che si terrà dal 6 al 10 maggio 2025 a Cento (FE).
Leggi tutto → -
April 1 / 2025EVENTI
ARTEVENTO CERVIA 2025 - Special year
Il Festival Internazionale dell'Aquilone festeggia la 45° edizione - 3 imperdibili ponti di primavera con 14 giorni di eventi gratuiti sulla spiaggia di Cervia. Aquiloni da tutto il mondo e un ricco programma di mostre, laboratori, teatro danza, musica e circo contemporaneo.
Leggi tutto → -
March 17 / 2025ARTE E CULTURA
CHE GUEVARA tú y todos - Un viaggio immersivo nella vita di una delle icone più leggendarie della storia moderna
Il Museo Civico Archeologico di Bologna ospiterà, dal 27 marzo al 30 giugno 2025, la mostra CHE GUEVARA tú y todos, un viaggio nella storia e nella vita di un uomo che ha segnato profondamente l’immaginario collettivo di intere generazioni, divenendo l’icona stessa del rivoluzionario: Ernesto Guevara de la Serna, universalmente conosciuto come Che Guevara.
Leggi tutto → -
January 20 / 2025EVENTI
Al Mondadori Bookstore di Napoli verrà presentato il libro “Carlotta e i nemici invisibili” con Miriam Candurro e Andrea Barzini
Sabato 25 gennaio 2025 alle ore 16.00, la libreria Mondadori Bookstore di Napoli ospiterà Andrea Barzini, rinomato regista, sceneggiatore, documentarista, scrittore e artista, che presenterà il suo nuovo libro per l’infanzia scolare “Carlotta e i nemici invisibili”.
Leggi tutto → -
November 5 / 2024EDITORIA
Il Premio Letteratura Ragazzi di Cento annuncia i libri finalisti della 46° edizione e le date del prossimo Festival
Sono state finalmente rese note le terzine finaliste della 46° edizione del Premio Letteratura Ragazzi di Cento. Dopo 3 mesi di lettura, si è riunita nei giorni scorsi la Giuria Tecnica presso la sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento. Giuria che ha avuto il compito di valutare ben 239 libri di 88 case editrici e, dopo un lungo confronto, ha selezionato le due terne finaliste: una destinata agli alunni delle classi III, IV e V della scuola primaria e l'altra agli studenti delle scuole secondarie di I grado, oltre al Premio Poesia “Gianni Cerioli”, un Premio Speciale Divulgazione e sette opere segnalate.
Leggi tutto → -
October 2 / 2024EVENTI
Il programma di ARTEVENTO AUTUNNO 2024
Il Festival Internazionale dell’Aquilone presenta a Cervia dall’11 al 22 ottobre un triplice appuntamento con: “One Sky One World”, la mostra inedita “Il Giro del Mondo in 80 Aquiloni – Speciale Giappone” e la Parata per la Pace con Fondazione PerugiAssisi
Leggi tutto → -
September 6 / 2024ARTE E CULTURA
Maison laviniaturra presenta la mostra “FORME DI ADATTAMENTO. Dal mondo vegetale a quello antropico” di Gloria Campriani, a cura di Maurizio Vanni
Dal 19 settembre al 17 novembre 2024, il celebre atelier-salotto di moda fondato dalla fashion designer Lavinia Turra ospiterà la nuova mostra dell’artista Gloria Campriani intitolata “FORME DI ADATTAMENTO. Dal mondo vegetale a quello antropico”, a cura di Maurizio Vanni.
Leggi tutto → -
September 4 / 2024ARTE E CULTURA
ARTEVENTO AUTUNNO | Dall’11 al 22 ottobre torna a Cervia l’edizione autunnale del Festival Internazionale dell’Aquilone tra arte, didattica ed intercultura
Dall’omaggio al Giappone con la grande mostra che celebra il gemellaggio tra il Museo dell’Aquilone e il Museo Tako-No-Hakubutsukan di Tokyo, fino al Festival degli Aquiloni per la Pace One Sky One World e alla parata con la Fondazione PerugiAssisi
Leggi tutto → -
August 29 / 2024ARTE E CULTURA
Anna Caterina Masotti presenta la terza edizione di "A Single Moment" alla Milano Fashion Week 2024
Durante la Milano Fashion Week 2024, la Galleria Gli Eroici Furori presenta la fotografa bolognese Anna Caterina Masotti con la mostra “A Single Moment”, in programma dal 18 settembre al 2 ottobre.
Leggi tutto → -
May 14 / 2024ARTE E CULTURA
Andrea Barzini presenta “C A M E R U N”: una mostra a sostegno della scuola di musica del Maestro africano As’a Telong
Dal 12 al 19 giugno 2024, il rinomato regista, scrittore e artista Andrea Barzini presenterà la sua nuova mostra dal titolo “CAMERUN” allestita presso la Galleria MO.C.A. di Roma. All’interno dell’intima atmosfera espositiva della galleria romana verranno esposte 35 opere (olio su cartoncino) ispirate dal suo recente viaggio in Africa, le quali proprio il giorno dell’inaugurazione saranno messe all’asta per finanziare la scuola di musica africana “As’a Telong Music Academy (ATMA)”, fondata, diretta e gestita (senza fondi pubblici) dal chitarrista As’a Telong.
Leggi tutto →