Utente
SCHEDA AZIENDA
Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it
Responsabile delle pubblicazioni: Andrea Polo (Direttore Comunicazione)
Facile.it è il più importante comparatore italiano di assicurazioni. Il servizio di Facile.it si estende anche alla comparazione di mutui, prestiti, tariffe luce e gas, offerte ADSL e telefonia, caret di credito, conti correnti e tutte le principali voci di spesa delle famiglie italiane.
Pubblicazioni di Facile.it - Mutui.it - Prestiti.it - Assicurazione.it (1652)
-
April 8 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Pescara il comune che ha incassato di più in Abruzzo nel 2024
Pescara, con quasi 7,9 milioni di euro, è il comune dell’Abruzzo che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia abruzzesi abbiano superato i 10,3 milioni di euro, valore in calo del 14% rispetto al 2023.
Leggi tutto → -
April 8 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Perugia il comune che ha incassato di più in Umbria nel 2024
Perugia, con quasi 4,5 milioni di euro, è il comune dell’Umbria che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia umbri abbiano superato gli 8,1 milioni di euro.
Leggi tutto → -
April 7 / 2025SICUREZZA INFORMATICA
Commercio elettronico: 2,8 milioni di italiani vittima di truffa
Nel corso dello scorso anno 2,8 milioni di italiani hanno subito una truffa o un tentativo di frode nell'ambito del commercio elettronico (acquisto online di beni fisici) per un danno economico totale stimato in più di 500 milioni di euro. Questi i dati emersi dall’indagine* commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat. Altro dato allarmante è che rispetto alla rilevazione relativa al 2023, il numero di vittime di truffa o tentativi di frode in questo ambito è aumentato del 9%.
Leggi tutto → -
April 4 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Potenza il comune che ha incassato di più in Basilicata nel 2024
Potenza, con 5,2 milioni di euro, è il comune della Basilicata che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia lucani abbiano superato i 5,3 milioni di euro, valore in calo del 33% rispetto al 2023.
Leggi tutto → -
April 4 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Bari il comune che ha incassato di più in Puglia nel 2024
Bari, con 11,1 milioni di euro, è il comune della Puglia che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia pugliesi analizzati abbiano superato i 22,7 milioni di euro.
Leggi tutto → -
April 4 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Firenze il comune che ha incassato di più in Toscana nel 2024
Firenze, con 61,6 milioni di euro, è il comune della Toscana che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia toscani abbiano superato i 112 milioni di euro.
Leggi tutto → -
April 4 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Bologna il comune che ha incassato di più in Emilia-Romagna nel 2024
Bologna, con quasi 27,7 milioni di euro, è il comune dell’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia emiliano-romagnoli abbiano sfiorato i 92,2 milioni di euro, valore in calo del 2% rispetto al 2023.
Leggi tutto → -
April 1 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Reggio Calabria il comune che ha incassato di più in Calabria nel 2024
Reggio Calabria, con quasi 5,2 milioni di euro, è il comune della Calabria che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia calabresi analizzati abbiano sfiorato i 6,3 milioni di euro.
Leggi tutto → -
April 1 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Verona il comune che ha incassato di più nel Veneto
Verona, con 23,6 milioni di euro, è il comune capoluogo del Veneto che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia veneti abbiano superato i 79 milioni di euro.
Leggi tutto → -
March 28 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Multe: Trieste il comune che ha incassato di più in Friuli-Venezia Giulia
Trieste, con quasi 4,9 milioni di euro, è il comune del Friuli-Venezia Giulia che, nel 2024, ha registrato i maggiori proventi da multe e sanzioni a carico delle famiglie per violazioni delle norme del Codice della Strada. È quanto emerso dall’analisi di Facile.it su dati Siope*, il sistema informativo delle operazioni degli enti pubblici, che ha messo in luce come, nel 2024, gli incassi complessivi dichiarati dai soli comuni capoluogo di provincia del Friuli-Venezia Giulia abbiano superato gli 8,7 milioni di euro.
Leggi tutto →