HI-TECH

Digi lancia le eSIM

24/04/24 Nazionale

Da oggi negli oltre 4.000 punti vendita Digi in Italia disponibili le nuove schede virtuali

Digi Mobil, tra i principali operatori mobili virtuali italiani e facente parte della multinazionale di telecomunicazioni Digi Communications, annuncia la disponibilità da oggi delle nuove eSIM Digi, acquistabili presso gli oltre 4.000 punti vendita Digi in Italia. Da oggi, infatti, tutti i clienti – siano essi nuovi o già facenti parte dell’universo Digi - con un dispositivo compatibile possono richiedere la eSIM e attivarla gratuitamente, senza costi e con la massima flessibilità.

“Con l’introduzione delle nuove eSIM vogliamo offrire ai nostri clienti attuali e ai nuovi uno strumento pratico e sicuro”, ha commentato Dragos Chivu, General Manager di Digi Italia. “L’innovazione e la continua ricerca di soluzioni vicine alle esigenze quotidiane dei nostri utenti è uno dei valori portanti di Digi e questo ulteriore passaggio verso il futuro testimonia come intendiamo continuamente proporre soluzioni capaci di accompagnare i consumatori nella vita di tutti i giorni. In Italia, gli utenti mobile Digi sono aumentati del 16% raggiungendo le 420mila unità a fine 2023 e siamo certi che questa ulteriore possibilità ci permetterà di raggiungere nuovi clienti”.

Le nuove eSIM Digi offriranno vantaggi significativi in termini di praticità, grazie alla compatibilità con gran parte dei device mobili, sicurezza e flessibilità, grazie alla possibilità di avere più numeri telefonici sullo stesso dispositivo. La velocità di attivazione, la configurazione in pochissimi minuti e l’immediata sostituzione dalla SIM fisica a quella virtuale rappresentano un importante valore aggiunto per tutti i clienti che entreranno nella nuova era delle eSIM. Infine, significativo l’impatto ambientale che avranno le nuove eSIM in termini di sostenibilità grazie alla graduale eliminazione della plastica delle schede fisiche e al loro smaltimento.

Per ulteriori informazioni o assistenza il Servizio Clienti Digi è sempre a disposizione al numero 4077 (per i Clienti DIGI) o +39.353.300.4077 (se si chiama da un altro operatore). Anche nei punti vendita Digi in tutta Italia sarà possibile avere informazioni dettagliate e supporto per il passaggio dalle SIM tradizionali alle nuovissime eSIM Digi.

OPRG
Carlo Patassi (Senior Client Manager)