regione: Nazionale
-
29/11/24ECONOMIA e FINANZA
Bollette: il 68% ha pagato più di quanto avrebbe dovuto
Il 68% di chi ha cercato un nuovo fornitore luce e gas pagava, prima del cambio, tariffe energetiche più alte della media, con un aggravio annuo pari a 415 euro per le bollette dell’elettricità e addirittura 490 euro per quelle del metano. Il dato arriva dall’analisi di Facile.it realizzata su un campione di oltre 28.000 utenze* di consumatori che hanno chiesto un cambio fornitura tra settembre 2023 ed agosto 2024.
Leggi tutto → -
29/11/24ECONOMIA e FINANZA
Auto: prestiti finalizzati e leasing in aumento del 7,7% nel i semestre 2024, aumentano anche gli importi medi (+5,7%)
• Gli aumenti delle immatricolazioni delle auto nuove (+5,4%) e del mercato dell’usato (+8,4%) favoriscono il ricorso al credito finalizzato Auto. • Inversione di tendenza per il mercato del noleggio (-8%). • Rischiosità in leggero aumento ma su livelli assolutamente sotto controllo.
Leggi tutto → -
29/11/24GASTRONOMIA
Il menu delle festivitá che porta i prodotti dell’Isola di Smeraldo sulle tavole italiane
Gli chef Luca Marchini, Stefano Pinciaroli, Alberto Basso e Paolo Trippini reinterpretano il sapore unico dei prodotti irlandesi sulle tavole natalizie del Belpaese
Leggi tutto → -
29/11/24AZIENDALI
MEGA International è stata riconosciuta come leader nel Magic Quadrant Gartner® 2024 per i tool di Enterprise Architecture
Per il 16° anno consecutivo, Gartner ha riconosciuto MEGA International come Leader nel Magic Quadrant™ per i tool di enterprise architecture, per la sua piattaforma HOPEX. Pubblicato il 26 novembre 2024 e redatto da Andreas Frangou, Andrew Gianni, Shubhangi Jena, Austin Steinmetz, il report valuta 16 aziende di enterprise architecture in base alla loro completezza di visione e capacità di esecuzione.
Leggi tutto → -
29/11/24PRODOTTI
L’automazione entra nel settore vitivinicolo: tecnologia e tradizione, un brindisi possibile
Il cambiamento è una grande sfida anche per il settore vitivinicolo, ma l’adozione di dispositivi smart in vigna e in cantina non interferisce con l’artigianalità della coltura della vite e della vinificazione, anzi, rappresentano un valido aiuto nel garantire qualità, riduzione degli sprechi e un approccio sostenibile. Nel ruolo di solution provider, ifm supporta tutti gli attori del comparto, dai produttori di vino ai costruttori di vendemmiatrici, a gestire l’oggi e prepararsi al futuro. I casi Château Lascombes e Château Roylland, produttori di grandi vini di Bordeaux, e Grégoire.
Leggi tutto → -
29/11/24MUSICA
DJ Lamberto Il mestiere del dj
Dj Lamberto per voi il mestiere del dj come e diventato?
Leggi tutto → -
28/11/24ARTE E CULTURA
Havas Arte e Cultura: presentato il nuovo hub di consulenza di comunicazione e marketing
Il patrimonio culturale italiano: un capitale inestimabile, dal grande potenziale inespresso, al centro di nuove prospettive di valorizzazione grazie alle opportunità della comunicazione strategica delle imprese italiane.
Leggi tutto → -
28/11/24AZIENDALI
Formazione e incarichi professionali: la carriera di Valentina Pellegrini
Il percorso di Valentina Pellegrini: dalla laurea in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano all’ingresso nel Gruppo Pellegrini, fino alla nomina a Vicepresidente e Consigliere Delegato.
Leggi tutto → -
28/11/24SOFTWARE
NORD rilascia la nuova versione del software NORDCON Windows
La versione 3.0 rende ancora più facile l'impostazione e il monitoraggio dei convertitori di frequenza
Leggi tutto → -
28/11/24NUOVI ACCORDI
Nasce l'Associazione dei territori di eccellenza
Capri, Cortina d’Ampezzo, Courmayeur, Madonna di Campiglio, Porto Cervo si riuniscono in una partnership d’eccezione Firmato l’accordo per costituire un Ente che raggruppa i Territori di Eccellenza con una forte tradizione nel turismo di qualità che hanno costruito nel tempo un’immagine dell’eccellenza italiana nel mondo Obiettivo primario l’elaborazione di modalità efficaci mirate allo sviluppo turistico di alto profilo
Leggi tutto →