regione: Nazionale
-
29/11/24ECONOMIA e FINANZA
Bollette: il 68% ha pagato più di quanto avrebbe dovuto
Il 68% di chi ha cercato un nuovo fornitore luce e gas pagava, prima del cambio, tariffe energetiche più alte della media, con un aggravio annuo pari a 415 euro per le bollette dell’elettricità e addirittura 490 euro per quelle del metano. Il dato arriva dall’analisi di Facile.it realizzata su un campione di oltre 28.000 utenze* di consumatori che hanno chiesto un cambio fornitura tra settembre 2023 ed agosto 2024.
Leggi tutto → -
29/11/24ECONOMIA e FINANZA
Auto: prestiti finalizzati e leasing in aumento del 7,7% nel i semestre 2024, aumentano anche gli importi medi (+5,7%)
• Gli aumenti delle immatricolazioni delle auto nuove (+5,4%) e del mercato dell’usato (+8,4%) favoriscono il ricorso al credito finalizzato Auto. • Inversione di tendenza per il mercato del noleggio (-8%). • Rischiosità in leggero aumento ma su livelli assolutamente sotto controllo.
Leggi tutto → -
29/11/24VARIE
Giornata Mondiale del Suolo: l’analisi di 3Bee sull’uso del suolo nelle città italiane con oltre 200.000 abitanti
In linea con il tema 2024 “Caring for Soils: Measure, Monitor, Manage”, la naturetech ha realizzato un’analisi approfondita sull’uso del suolo nelle città italiane con più di 200.000 abitanti tramite la sua Element-E Platform, la prima piattaforma che consente a municipalità, imprese e parchi naturali di monitorare impatti e dipendenze dalla natura per definire una strategia climatica su misura.
Leggi tutto → -
29/11/24PRODOTTI
Guida alla pulizia del cappotto: metodi efficaci e sicuri
Gli esperti di Toosh, brand italiano specializzato nella produzione e nella vendita di articoli in cashmere e altre fibre nobili, hanno scelto di condividere alcuni consigli utili per prendersi cura al meglio del capo outwear per eccellenza: il cappotto.
Leggi tutto → -
29/11/24AZIENDALI
Il nuovo volto di liquorificio TEVINI
Lo storico produttore artigianale, fondato nel 1920 in Valle Camonica e ora guidato dal giovane Matteo Tevini, si presenta con un nome e un look completamente rinnovati; un rebranding totale che guarda al futuro e all’espansione.
Leggi tutto → -
29/11/24GASTRONOMIA
Il menu delle festivitá che porta i prodotti dell’Isola di Smeraldo sulle tavole italiane
Gli chef Luca Marchini, Stefano Pinciaroli, Alberto Basso e Paolo Trippini reinterpretano il sapore unico dei prodotti irlandesi sulle tavole natalizie del Belpaese
Leggi tutto → -
29/11/24AZIENDALI
MEGA International è stata riconosciuta come leader nel Magic Quadrant Gartner® 2024 per i tool di Enterprise Architecture
Per il 16° anno consecutivo, Gartner ha riconosciuto MEGA International come Leader nel Magic Quadrant™ per i tool di enterprise architecture, per la sua piattaforma HOPEX. Pubblicato il 26 novembre 2024 e redatto da Andreas Frangou, Andrew Gianni, Shubhangi Jena, Austin Steinmetz, il report valuta 16 aziende di enterprise architecture in base alla loro completezza di visione e capacità di esecuzione.
Leggi tutto → -
29/11/24PRODOTTI
L’automazione entra nel settore vitivinicolo: tecnologia e tradizione, un brindisi possibile
Il cambiamento è una grande sfida anche per il settore vitivinicolo, ma l’adozione di dispositivi smart in vigna e in cantina non interferisce con l’artigianalità della coltura della vite e della vinificazione, anzi, rappresentano un valido aiuto nel garantire qualità, riduzione degli sprechi e un approccio sostenibile. Nel ruolo di solution provider, ifm supporta tutti gli attori del comparto, dai produttori di vino ai costruttori di vendemmiatrici, a gestire l’oggi e prepararsi al futuro. I casi Château Lascombes e Château Roylland, produttori di grandi vini di Bordeaux, e Grégoire.
Leggi tutto → -
29/11/24SALUTE e MEDICINA
L'impatto ambientale: un'analisi del cambiamento nel tempo
L'impatto ambientale delle attività umane è cambiato notevolmente nel tempo. Dalla rivoluzione industriale, che ha portato a un aumento delle emissioni di gas serra e inquinamento, fino all'attuale crescente consapevolezza sui problemi ambientali. Oggi, grazie a trattati internazionali, tecnologie pulite e l'evoluzione verso un'economia circolare, stiamo cercando di ridurre i danni causati al nostro pianeta. Nonostante i progressi, sfide come il cambiamento climatico, l'inquinamento e la perdita di biodiversità rimangono urgenti, richiedendo un impegno collettivo per garantire un futuro sostenibile.
Leggi tutto → -
29/11/24PRODOTTI
VITAMINE e FERRO: alleati per la salute!
La carenza di ferro nell’organismo può manifestarsi attraverso diversi sintomi, quali spossatezza, sonnolenza, pallore, vertigini, cefalea, tachicardia e numerosi altri disturbi spesso invalidanti. La combinazione con vitamina C, Acido Folico, vitamina B6 e B12 può favorire un migliore assorbimento del ferro e potenziare l'efficacia dell'integrazione.
Leggi tutto →