Unifarco conferma la sua attenzione al benessere del territorio e dei dipendenti: istituita la Fondazione Unifarco
Nata con lo scopo di promuovere la solidarietà sociale e umana, le neo-istituita Fondazione Unifarco sarà operativa da fine maggio
Consapevoli di quanto sia importante curare il benessere dei lavoratori, Unifarco inaugura a maggio la Fondazione Unifarco, istituzione di diritto privato senza fini di lucro, costituita con lo scopo di promuovere la solidarietà sociale e umana.
“È stato un progetto fortemente voluto dalla Direzione – spiega Ernesto Riva, Presidente Unifarco. – Nasce dal nostro desiderio di fare qualcosa per il territorio. Infatti, il primo beneficiario della Fondazione sono i dipendenti Unifarco e i loro familiari”.
La Fondazione si propone di realizzare direttamente o indirettamente opere, servizi e iniziative aventi esclusivamente finalità di solidarietà sociale e umanitaria nei settori dell’educazione, dell’assistenza sociale e sanitaria, dell’istruzione, della ricreazione e della ricerca scientifica.
“Vogliamo dare ancora maggiore sostegno alle famiglie Unifarco e in particolar modo alle situazioni di emergenza” - ribadisce Riva, - Si tratta per noi di un impegno forte e sentito verso i nostri dipendenti e tutto il territorio”.
In futuro potranno poi risultare destinatari delle attività della Fondazione altri enti, associazioni o istituzioni che operano nel territorio della Regione Veneto e che perseguono attività e scopi compatibili con le finalità della Fondazione, che si esauriscono però nell’ambito del territorio della Regione Veneto.
Per portare avanti iniziative e progetti di carattere socio-assistenziale la Fondazione spera di contare non solo sull’appoggio dell’azienda, ma anche sul contributo di terzi vicini al territorio e alla professione farmaceutica.
Unifarco si conferma così una realtà di eccellenza anche nell'ambito delle relazioni industriali andando ad affiancare contrattazione collettiva e Welfare aziendale, con il lavoro della Fondazione Unifarco.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere