AZIENDALI
Comunicato Stampa

TNT Post, a Luciano Traja la direzione network

16/04/14

Il primo operatore postale privato in Italia punta sullo sviluppo del network dei nuovi servizi Mail & Parcel.

Da febbraio 2014 TNT Post ha un nuovo Network Execution Director. Nella posizione di responsabile del governo dell'intera rete logistica Mail & Parcel è stato nominato Luciano Traja.

Traja, dopo alcuni incarichi in ruoli di responsabilità in Poste Italiane e in Fincantieri dove ha collaborato al progetto di reingegnerizzazione della Supply Chain, arriva in TNT Post nel 2008 come Responsabile di Filiale presso i centri di recapito di Bologna e Modena. Oggi, grazie alle sue specifiche competenze, è l’uomo chiave nella sfida continua di adeguare le esigenze di business con la struttura e i processi del network distributivo su tutto il territorio italiano.

Nel nuovo incarico Traja è chiamato a interfacciarsi con due settori molto diversi per storia e caratteristiche: da un lato il network Mail, che per l’azienda è ormai un mondo maturo e consolidato, in fase di continua evoluzione a fronte delle richieste e delle opportunità che il mercato offre, dall’altro il mondo Parcel, in cui TNT Post è nella fase di costruire una governance di processi operativi e si sta consolidando in base alle competenze maturate nella distribuzione B2C.


Profilo TNT Post Italia
TNT Post Italia è controllata interamente da PostNL, società quotata al NYSE Euronext di Amsterdam. TNT Post Italia è dal 1998, anno del suo ingresso nel mercato italiano anche attraverso l’acquisizione dello storico marchio milanese Rinaldi l’Espresso, il primo operatore privato del mercato postale nazionale. Ha sede centrale a Milano, circa 5500 addetti e opera attraverso una rete di circa 600 filiali dirette e indirette sul territorio nazionale. La Società ha sviluppato in Italia un modello di business unico nel suo genere, fondato sul presidio dell’intera catena del valore: acquisizione ed elaborazione dei dati, produzione e customizzazione dei documenti, imbustamento e distribuzione.
TNT Post Italia è oggi partner di riferimento per oltre 30.000 operatori business - aziende, banche, società del settore finanziario e assicurativo, utilities e numerosi enti della Pubblica Amministrazione - ai fini dello sviluppo di servizi a supporto della comunicazione nei confronti di clienti, utenti e cittadini. TNT Post Italia è stata pioniere – a livello internazionale - nei sistemi di monitoraggio satellitare della corrispondenza con lo sviluppo della piattaforma di servizi “Formula Certa”, che si è imposta come la soluzione più affidabile, efficiente e flessibile per la gestione delle esigenze di comunicazione a clienti, utenti e cittadini.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
TSW srl
Responsabile account:
Gilberto Marciano (Media Relations)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere