Tesla PowerWall 3 è ora disponibile in Italia, Conseal Energia pronta ad installare l'innovativa batteria d'accumulo prodotta da Tesla.
Conseal Energia srl è stata ospite alla presentazione di Tesla Powerwall 3 al Kilometro Rosso di Bergamo il 5 dicembre 2024, comunica ai propri clienti che sono aperte le prenotazioni per l'installazione di Tesla Powerwall 3: il rivoluzionario sistema di accumulo all-in-one con inverter fotovoltaico integrato. E' possibile da oggi ordinare la batteria di accumulo per chi ha già un impianto fotovoltaico o per chi vuole realizzare un nuovo impianto. Le installazioni inizieranno a fine febbraio. I clienti possono approfittare fino al 31 gennaio 2025 del prezzo promozionale di lancio che possono trovare sullo store di Conseal Energia https://store.consealenergia.it e richiedere una consulenza personalizzata. L'innovativo sistema di accumulo verrà venduto e installato in soluzioni complete abbinate a moduli fotovoltaici ad alta efficienza. Conseal Energia è installatore autorizzato Tesla Energy. Con il prezzo di lancio di 6900 euro oltre iva e installazione diventa il sistema piu' economico e conveniente per produrre, accumulare e autoconsumare energia rinnovabile.
Con un inverter fotovoltaico completamente integrato, ora si ha la possibilità di accumulare in modo più efficiente l'energia prodotta in eccesso dall'impianto fotovoltaico. Alimentare la propria abitazione con energia pulita in qualsiasi momento della giornata per ridurre la bolletta elettrica e la dipendenza dalla rete.
Con più di 800.000 unità Powerwall installate nel mondo, Tesla Powerwall 3 rappresenta un investimento affidabile e sostenibile per l’autosufficienza energetica della propria abitazione.
Progettato per resistere a condizioni climatiche estreme, il Powerwall 3 garantisce prestazioni elevate grazie a un design che integra un avanzato sistema di raffreddamento ad aria e una modalità di riscaldamento adattiva per operare in tutte condizioni climatiche, da -20 a 50 °C. L’inverter può gestire una potenza fotovoltaica di impianto fino a 20 kWp, e una potenza di uscita in corrente alternata configurabile da 4 a 11 kW in base alle necessità dell’utente.
L’integrazione dell’inverter fotovoltaico direttamente nel Powerwall 3 riduce significativamente il numero di componenti necessari, rendendo l’installazione ancora più rapida e conveniente. Inoltre, il sistema è progettato per un’ampia scalabilità: è possibile collegare nello stesso impianto fino a quattro unità Powerwall 3 ed ogni unità potrà supportare fino a tre moduli di espansione della capacità di accumulo. Nella configurazione massima si potranno raggiungere fino a 216 kWh di accumulo.
Il Powerwall 3 è dotato di un inverter fotovoltaico altamente efficiente, in grado di convertire l’energia solare in elettricità accumulata con un’efficienza fino al 97,5%. La sua capacità di gestire fino a tre tracker MPPT assicura un’elevata flessibilità di progettazione, rendendolo ideale per impianti con coperture articolate o soggette a ombreggiamenti.
L’app Tesla offre un controllo totale del sistema, consentendo di monitorare e ottimizzare i consumi in tempo reale. Funzionalità avanzate come il controllo per fasce orarie e la carica con fotovoltaico permettono di massimizzare il risparmio energetico. Gli aggiornamenti software continui aggiungono nuove funzionalità, migliorando il prodotto nel tempo e garantendo una gestione sempre più efficiente ed efficace.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere