SPORT
Comunicato Stampa

Rally: Prealpi Master, in scena il Ceccato show

Giovanni è decimo di classe, navigato da papà Vittorio, mentre Gambasin, alla destra di Toffano, mastica amaro dopo un avvio brillante.

VideofotomaxL'ultimo appuntamento della stagione rallystica di Jteam non poteva che essere, come ormai da tradizione, il Prealpi Master Show.
Sulle insidiose pianure dell'entroterra trevigiano si è assistito a qualcosa di molto particolare, guardando all'interno dell'abitacolo della Ford Fiesta R2 targata Clacson Motorsport.
Dal lato guida nessuna novità essenziale, con Giovanni Ceccato che dopo aver vinto il Trofeo Pirelli Accademia CRZ in terza zona esordiva sulla terra, ma su quello di destra c'era da sgranarsi gli occhi, vista l'inedita presenza di papà Vittorio con note e radar tra le mani.
La medaglia d'argento nel Trofeo Italiano Rally tra gli Over 55, dopo aver assaggiato lo sterrato del Master durante lo shakedown, passava il testimone al figlio che, pur condotto da note dettate in modo singolare, concludeva la Domenica al decimo posto in classe Rally4 - R2.

“Dovevamo dare vita ad una lotta al volante” – racconta Giovanni Ceccato – “con papà che doveva affrontare le prime due speciali, io il secondo giro, e poi, definita la sommatoria dei tempi, il migliore dei due sarebbe tornato al volante per l'ultima prova. Purtroppo Vittorio si è incastrato nel sedile del naviga ed abbiamo preferito evitare di rimuoverlo. A parte gli scherzi ci siamo fatti tante risate ed è stato incredibile condividere questa esperienza con mio padre.”

“Vivere queste emozioni a fianco di mio figlio è stato pazzesco” – gli fa eco Vittorio Ceccato – “e, anche se il ruolo del navigatore non è il mio forte, ho lasciato strada libera a Giovanni perchè così ha avuto l'occasione di fare esperienza su un fondo che non conosceva. Gli tornerà sicuramente utile per il futuro. Ci siamo divertiti come dei matti, tante risate durante ogni singolo momento di una Domenica che mi resterà nel cuore per moltissimo tempo.”

Dalla gioia incontenibile della famiglia da Bassano del Grappa alla delusione di un Matteo Gambasin che, dettando le note a Giovanni Toffano su una Skoda Fabia RS Rally2 di MS Munaretto, si è visto costretto ad alzare bandiera bianca per un colpo gobbo della sorte.
Settimi assoluti dopo la prima speciale i due, nell'affrontare un'inversione sulla quattro, si appoggiavano su una pila di gomme, accusando il cedimento del braccetto anteriore sinistro.
Una doccia fredda che non cancella un'altra stagione da protagonista per il navigatore della compagine vicentina, per quattro volte nella top ten assoluta su sette cartellini di presenza.
A vedere il traguardo è stato invece il compagno di colori Rudy Tessaro, impegnato alla destra di Walter Begher su una Skoda Fabia Rally2 Evo di By Bianchi Rally Team.
Una gara costante per lui, risalito dalla venticinquesima piazza assoluta del passaggio inaugurale su “San Tiziano” fino al ventiduesimo di fine giornata nella generale, arricchito della medesima posizione in gruppo RC2N ed in classe R5 - Rally2.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: Videofotomax
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fabrizio Handel Communication
Responsabile account:
Fabrizio Handel (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere