Novità nel personale delle farmacie comunali “Fiorentina” e “Mecenate” di Arezzo
Novità nelle farmacie comunali “Fiorentina” e “Mecenate”. Le due farmacie della città di Arezzo sono al centro di una fase di riorganizzazione e sviluppo delle attività che è stata sostenuta da un generale rinnovamento nel personale e nella direzione, con l’obiettivo di stimolare un percorso di condivisione di diverse capacità professionali e di valorizzazione delle stesse professionalità dei singoli farmacisti per procedere verso un costante miglioramento dei servizi rivolti a territorio e cittadini. Il compito di guidare la farmacia comunale n.6 “Mecenate” spetterà alla dottoressa Maria Pia Duranti, mentre la farmacia comunale n.4 “Fiorentina” farà affidamento sulla dottoressa Marta Morbidelli come direttrice.
Novità nelle farmacie comunali “Fiorentina” e “Mecenate”. Le due farmacie della città di Arezzo sono al centro di una fase di riorganizzazione e sviluppo delle attività che è stata sostenuta da un generale rinnovamento nel personale e nella direzione, con l’obiettivo di stimolare un percorso di condivisione di diverse capacità professionali e di valorizzazione delle stesse professionalità dei singoli farmacisti per procedere verso un costante miglioramento dei servizi rivolti a territorio e cittadini.
Il compito di guidare la farmacia comunale n.6 “Mecenate” spetterà alla dottoressa Maria Pia Duranti che sarà affiancata dalla dottoressa Lisa Banelli, dalla dottoressa Arianna Nofri, dalla dottoressa Marta Padrini e da Barbara Perugini. La centralità e l’importanza della “Mecenate” all’interno delle Farmacie Comunali di Arezzo è testimoniata dal fatto che questa è stata la prima farmacia comunale italiana ad aver attivato un servizio sanitario e ortopedico, diventando rapidamente un punto di riferimento per la distribuzione di presidi per la mobilità quali carrozzine o deambulatori, ma anche di prodotti riabilitativi e fisioterapici per persone fragili e per sportivi. La farmacia comunale n.4 “Fiorentina” fa invece affidamento su uno spazio polifunzionale, moderno e accogliente che è stato inaugurato nel dicembre del 2021 per concretizzare un modello di “farmacia dei servizi” capace di fornire un primo presidio ai cittadini in termini di prevenzione, benessere, valutazione e cura di sé, con la presenza di prestazioni socio-sanitarie quali Elettrocardiogramma, Holter Cardiaco, Densitometria Ossea Computerizzata o Holter Pressorio. Il personale sarà ora composto dalla dottoressa Marta Morbidelli come direttrice, dalla dottoressa Pamela Torini, dalla dottoressa Letizia Secondini, dalla dottoressa Serena Beoni, dalla dottoressa Valeria Verna e da Rosanna Picca, con un team di professioniste ormai collaudato che porrà le proprie competenze umane e lavorative al servizio del popoloso quartiere cittadino.