AZIENDALI
Comunicato Stampa

Ludovico Baldessin è diventato Direttore Commerciale Pharma di Elsevier Italia

21/03/12

Dalla carta al web: il colosso mondiale dell’editoria medico scientifica punta ad un media mix che consenta all’utente l’accesso all’informazione in qualunque momento e luogo lo desideri

Milano, 19 marzo 2012 - Ludovico Baldessin, 37 anni, già Direttore Digital Business è diventato Direttore Commerciale Pharma di Elsevier Italia, con l’incarico di incrementare il valore per gli stakeholder collaborando con aziende farmaceutiche e di medical device, principale mercato della filiale della multinazionale leader globale nella comunicazione e informazione medico-scientifica.
Ludovico Baldessin ha studiato ingegneria gestionale e dopo un’esperienza come partner in Equart Multimedia, è approdato in DS MediGroup, holding di un gruppo operante nell’ambito salute e sanità; in DS MediGroup si è focalizzato sulla controllata Edra, già joint-venture tra Telecom-Italia e DS MediGroup, guidandola nella crescita digitale e all’acquisizione nel 2008 da parte del gruppo anglo-olandese Reed-Elsevier.


Elsevier Italia
Elsevier è il punto di riferimento nell'informazione, comunicazione e formazione rivolta a medici, farmacisti, odontoiatri e più in generale, a quanti operano nel settore della salute.
Pubblica in Italia le riviste online quali Doctornews33, Cardiologia33, MedicinaInterna33 riservate ai medici, Farmacista33 per i farmacisti e PharmaMarketing per i manager dell'industria farmaceutica ed ancora i portali www.dica33.it (il più importante portale italiano di medicina e salute per il pubblico), www.doctor33.it (dedicato agli operatori della sanità) dove domande e risposte di salute si incontrano grazie alla partecipazione dei medici della comunità Medikey®, dal 2000 la comunità online del medico italiano.
Elsevier è leader nelle soluzioni informative cliniche (MDConsult Italia) e del farmaco (L'Informatore Farmaceutico®, Codifa.it, Refi®, Codifa® DB), strumenti indispensabili sia per la pratica quotidiana del medico nella prescrizione e nella scelta terapeutica, sia per l'informazione e la consultazione da parte del farmacista.
Elsevier offre un catalogo di oltre 600 titoli, alcuni dei quali pietre miliari per studenti e professionisti e l'aggiornamento professionale è realizzato attraverso i periodici specializzati, alcuni dei quali sono organi ufficiali delle più prestigiose Società Scientifiche italiane e internazionali. Elsevier è provider accreditato dalla Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina (CNFC).

Elsevier nel mondo
Elsevier è stata fondata nel 1880 e ha celebrato recentemente il 425° anniversario della fondazione della casa editrice Elzevir, a cui ha ispirato il suo nome. Lavorando in stretta collaborazione con la comunità scientifica e medica internazionale, Elsevier pubblica più di 2.500 riviste – tra cui TheLancet – e 2.200 nuovi libri all'anno, oltre ad offrire una serie di innovativi prodotti elettronici. L’evoluzione della tecnologia digitale nell’ambito scientifico è stata guidata da Elsevier grazie a importanti progetti internazionali.

Elsevier nel mondo è presente in 24 paesi e impiega oltre 7.000 dipendenti. È parte del gruppo Reed-Elsevier.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Echo Comunicazione d'Impresa
Responsabile account:
Marco Ravasi (Executive Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere