Levigatrici con nastri e spazzole per i metalli
Nel mondo delle levigatrici per eliminare le bave del taglio laser lamiere, spesso si utilizzano nastri abrasivi in combinazione con unità dotata di spazzole orbitali per rimuovere il nero bordi e raggiare tutti gli spigoli vivi.
Le levigatrici con nastri e spazzole per metalli sono strumenti utilizzati per la levigatura e la finitura di superfici metalliche, sopratutto per migliorare la qualità di pezzi ottenuti con macchine taglio laser e plasma. Questi strumenti combinano l'uso di nastri abrasivi e spazzole metalliche per rimuovere imperfezioni, ossidazione, vernici o rivestimenti da superfici metalliche. Possono essere utilizzate per lavorare su una varietà di materiali metallici, tra cui acciaio, alluminio, ottone e altri. Nel caso di pezzi tagliati con macchine taglio plasma, laser e ossitaglio, le levigatrici possono utilizzare spazzole orbitali per la rimozione della calamina sul bordo di taglio, arrotondare gli spigoli con il secondo gruppo spazzole orbitali ed infine levigare superficialmente la lamiera per ottenere la rugosità più adatta all’adesione della vernice sul metallo.
Ecco alcune caratteristiche comuni di levigatrici con nastri e spazzole per metalli:
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere