Internazionalizzazione: Consorzio Roma Ricerche sarà Partner dell’Italian Innovation Days
Iniziativa promossa da Agenzia Ice, Camera di Commercio Italiana a Singapore, Compagnia delle Opere, Cnr, Enea, Enel Confindustria Servizi Innovativi, Unindustria, Unioncamere, Consorzio Roma Ricerche e con la collaborazione del Ministero per gli Affari Esteri.ed il supporto della rete European Enterprise Network (EEN)
Il Consorzio Roma Ricerche sarà partner di Italian Innovation Days l’appuntamento annuale, dedicato alla promozione internazionale dell’innovazione italiana, grazie al quale le aziende potranno entrare in contatto con nuovi mercati, nuovi partner, nuovi investitori e che ha come riferimento l’area con i più alti tassi di crescita del mondo: l’Asean Economic Community (AEC), un mercato di oltre 600 milioni di persone, la Cina e la Corea. L’incontro sarà realizzato a Singapore, centro finanziario dell’Asia, centro mondiale delle tecnologie avanzate, delle Start Up e dei Centri di Ricerca.
L’Italian Innovation Days è un’azione di sistema promossa da. Agenzia Ice, Camera di Commercio Italiana a Singapore, Compagnia delle Opere, Cnr, Enea, Enel Confindustria Servizi Innovativi, Unindustria, Unioncamere, con la collaborazione del Ministero per gli Affari Esteri.ed il supporto della rete European Enterprise Network (EEN),
I settori applicativi sono quelli maggiormente richiesti oggi dal mercato, e già selezionati dall’ Enterprise Europe Network come prioritari per Singapore e l’area Asean: Aerospazio, Cleantech, ICT, Digitale, Fintech, Green Power, Medtech, Smart City.
Obiettivo dell’iniziativa, dedicata a Gruppi Industriali, Pmi, Start Up, Parchi Tecnologici e Centri di Ricerca, è promuovere l’incontro tra l’innovazione tecnologica italiana e i potenziali partner industriali e finanziari dei paesi Asean, della Cina e della Corea, favorire l’apertura di nuovi mercati per le aziende italiane di High Tech già leader sul mercato interno, sostenere aziende innovative, in fase di start up e scale up, nei processi di internazionalizzazione e di accesso ai mercati finanziari e, infine, di favorire la creazione di reti internazionali nel settore dello sviluppo e dell’applicazione di innovazioni tecnologiche.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere