In libreria da settembre, un grande libro di Carmelo Occhipinti sulla storia della storiografia artistica italiana ed europea dal XVI al XIX secolo.
Un manuale per chi studia storia dell'arte. Un libro da consultare, da gustare, scritto con eleganza e piacevolezza. Da leggere come si legge un romanzo. L'opera di un grande esperto di storiografia artistica.
Edito da Carocci, sarà in libreria da settembre 2021 il nuovo libro di Carmelo Occhipinti, «Percorsi di storia artistica e storiografia. Roma, l'Italia e l'Europa tra il Seicento e il Settecento».
Occhipinti è tra i più affermati studiosi di letteratura e storiografia artistica. Professore all'Università di Roma "Tor Vergata", direttore e fondatore di «Horti Hesperidum», coordinatore del corso magistrale in Storia dell'arte presso lo stesso Ateneo e presidente del Master in Nuove tecnologie per la comunicazione, il cultural management e la didattica della storia dell'arte, per una fruizione immersiva e multisensoriale del patrimonio culturale».
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere