I Roulette Cinese pubblicano un singolo che anticipa l'uscita del nuovo disco
La band di Vercelli presenta il suo nuovo lavoro. Da oggi online e, da domani nelle radio, il nuovo singolo.
ESCE VENERDÌ NELLE RADIO E OGGI SU YOUTUBE E NEI DIGITAL STORE “LOGICAL”
IL SINGOLO CHE ANTICIPA IL NUOVO LAVORO DEI
ROULETTE CINESE CHE TORNANO SUL MERCATO A QUATTRO ANNI DI DISTANZA DA ‘CHINESE POP’
CON UN DISCO CONCEPITO COME DUE FACCIATE DI UN LP CHE CONTIENE UN DUETTO CON LUCA URBANI ED È PRODOTTO ARTISTICAMENTE DA JOE RAGGI, FRONTMAN DEL PROGETTO ‘ROULETTE CINESE’ E DA CRISTIAN MILANI GIÀ PRODUTTORE DI DOLCENERA, FRANCESCO SARCINA, RON, MAX PEZZALI, MARIO VENUTI, MAURO ERMANNO GIOVANARDI, RAF, ENRICO RUGGERI, CARMEN CONSOLI E TANTISSIMI ALTRI.
‘LOGICAL’ , in uscita venerdì nelle radio e oggi nei digital store, è il primo singolo estratto da “LP”, il nuovo lavoro dei Roulette Cinese, band di Vercelli che mescola sapientemente pop ed elettronica. L’album uscirà su CD, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, il 20 gennaio su etichetta Soter con distribuzione Believe Digital.
“LOGICAL” è un urlo elettronico contro il disagio contemporaneo del vivere in un sistema che privilegia le aspirazioni materiali degli esseri umani all'interno di comportamenti standardizzati. "Non mi fido più" è il refrain che diventa uno slogan per rappresentare un'esigenza di autenticità e cambiamento nel rispetto delle diversità che completano l’uomo nel suo percorso naturale.
L’uscita in radio è accompagnata dal lancio di un video, disponibile su youtube (http://www.youtube.com/watch?v=GAFspxguPHc), realizzato da Gianluca Torre Zenone, che è un vero collage di icone del Novecento e del Duemila, perennemente in contrasto fra loro.
Il nuovo disco è stato concepito come due facciate di un lp, contiene un duetto con Luca Urbani ed è prodotto artisticamente da Joe Raggi, frontman del progetto ‘Roulette Cinese’ e da Cristian Milani già produttore di Dolcenera, Francesco Sarcina, Ron, Max Pezzali, Mario Venuti, Mauro Ermanno Giovanardi, Raf, Enrico Ruggeri, Carmen Consoli e tantissimi altri.
Nel disco, oltre a Joe Raggi (Voce, Synth), Eugenio Nicolella (Chitarre, Synth, Programmazione), Emanuele Peluffo (Basso) e Cristian Milani (Programmazione), hanno collaborato anche: Betty Cembrola (Voce), Edo Gennaro (Synth, Campionamenti), Luca Urbani (Voce, Synth, Programmazione) e Giampaolo Diacci (Synth, Programmazione) .