SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

A LIFEED il Premio INSPIRING COMPANY di FONDAZIONE LIBELLULA. Premiato il progetto “Oltre gli stereotipi sui Disturbi del Comportamento Alimentare”

Lifeed, azienda di education technology che dal 2015 sta cambiando il mondo del lavoro facendo emergere le competenze soft da tutti i ruoli della vita delle persone, si è aggiudicata il “Libellula Inspiring Company", il premio rivolto alle aziende che realizzano progetti volti a prevenire e contrastare la violenza e la discriminazione di genere, dentro e fuori il contesto di lavoro.

fonte LifeedLifeed si è classificata prima pari merito nella categoria “AZIONI DI CURA”, con il progetto “Oltre gli stereotipi sui Disturbi del Comportamento Alimentare” nella categoria “Azioni di cura” dedicata alle aziende che hanno sostenuto e promosso un progetto di cura, un'azione a impatto sociale (es. percorso di inserimento lavorativo, percorso formativo negli ospedali, ecc).

Il progetto “Oltre gli stereotipi sui Disturbi del Comportamento Alimentare” è stato realizzato nell’ambito del corso di laurea Magistrale in Psicologia per le Organizzazioni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Si tratta di una indagine resa possibile grazie alla collaborazione tra Lifeed e Animenta, associazione non-profit che si occupa di disturbi alimentari nella loro complessità. Grazie ai dati raccolti attraverso la piattaforma Lifeed su soggetti appartenenti alla community di Animenta, è stato possibile mappare le competenze latenti che a causa dello stigma non vengono portate sul lavoro.

“È per noi un grande orgoglio vedere premiato questo progetto che è nato dal desiderio di accendere i riflettori su un tema tanto diffuso e troppo spesso avvolto da stigma: i disturbi del comportamento alimentare. Volevamo dare a un gruppo di giovani donne e uomini l’opportunità di riscoprire il proprio valore oltre la malattia, rafforzando autostima e fiducia in sé stessi nel mondo del lavoro. In Lifeed, ogni giorno valorizziamo le competenze soft che emergono esperienze di vita, risorse fondamentali nel mondo del lavoro.” – ha dichiarato Benedetta Di Cesare, Research & Innovation Analyst di Lifeed.

Lifeed
Fondata nel 2015, Lifeed è all'avanguardia nella tecnologia educativa, creando soluzioni digitali innovative per promuovere lo sviluppo e la sostenibilità del capitale umano. Il metodo di sviluppo proprietario di Lifeed, il Life Based Learning®, sfrutta le transizioni di vita e le relazioni di cura per sviluppare competenze di cui beneficiano sia le persone sia le aziende. In collaborazione con istituzioni accademiche come l'Università Ca' Foscari e la Kellogg School of Management, Lifeed valida e migliora i suoi metodi scientifici. Riconosciuta da McKinsey & Company come una delle dieci iniziative di reskilling più innovative e inclusive al mondo, la piattaforma digitale di Lifeed è utilizzata da oltre 70.000 persone in 100 aziende.

L'azienda gestisce anche l’Osservatorio Vita-Lavoro, istituito nel 2021.
Riccarda Zezza co-founder di Lifeed, Fellow di Ashoka, ha scritto “Cuore Business. Per una storia d’amore tra persone e lavoro” ed è co-autrice di “MAAM - Maternity as a Master”.

Lifeed si distingue per le sue soluzioni innovative basate sul metodo Life Based Learning® e sull’applicazione della Transilienza, offrendo una piattaforma digitale di sviluppo che mappa e potenzia il pieno potenziale umano all'interno delle organizzazioni. Questa metodologia trasforma le esperienze di vita in competenze professionali, generando un impatto misurabile sulle performance aziendali, migliorando la retention e rafforzando l'engagement delle persone.

Licenza di distribuzione:
Photo credits: fonte Lifeed
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere