Utente
SCHEDA AZIENDA
Cse Italia srl
Responsabile delle pubblicazioni: Solen De Luca (Responsabile Ufficio stampa)
Azienda di organizzazione eventi e comunicazione
Pubblicazioni di Cse Italia srl (5)
-
October 14 / 2016SALUTE e MEDICINA
Contro l'obesità infantile, presentata alla Camera dei deputati la 4a edizione della campagna Salta in Bocca
Debellare l'obesità infantile, diventata ormai una delle grandi emergenze sanitarie del nostro Paese, con un costo stimato per la sanità pubblica pari a 10 miliardi di euro l’anno, è l'obiettivo della campagna SALTA in BOCCA in sinergia con le scuole, le famiglie e gli istituti pediatrici.
Leggi tutto → -
October 10 / 2016SALUTE e MEDICINA
Con la 4a edizione di salta in bocca per contrastare il sovrappeso e l’obesità infantile alla camera dei deputati l'11/10/2016 alle 11.30
Il percorso didattico-formativo SALTAinBOCCA, ideato da CSE Italia Srl è un’iniziativa totalmente gratuita rivolta alle scuole primarie d’Italia per l’anno scolastico 2016-2017, in collaborazione con la Federazione Italiana Medici Pediatri (FIMP) per fornire ai bambini ed ai genitori le informazioni necessarie per una corretta e responsabile alimentazione, che eviti lo spreco alimentare e sappia favorire invece, oltre ad un riciclo del cibo, un’adeguata e giusta alimentazione corredata da una sana attività fisica.
Leggi tutto → -
October 5 / 2016EVENTI
Al via la seconda edizione di Cuccioli Amori per educare i bambini alla cura degli animali da compagnia
Nella giornata mondiale degli animali, presentata martedì 4 ottobre alla Camera dei deputati, la seconda edizione del progetto didattico, totalmente gratuito, rivolto ai bambini delle scuole primarie italiane per insegnare l'amore, il rispetto e la cura degli animali da compagnia.
Leggi tutto → -
October 4 / 2016EVENTI
AL VIA LA 3a edizione di Amici in fiore per imparare con i fiore l'educazione civica ed ambientale
Regalare un bouquet ricco di colori e profumi o abbellire un ambiente chiuso con piante e fiori fa parte della nostra vita quotidiana. Ma, al di là dell’estetica, sono tanti i preziosi benefici che essi possono avere sulla nostra salute fisica e mentale: portano felicità, filtrano l’anidride carbonica, purificano l’aria e forniscono ossigeno. In più, le piante ed i fiori hanno anche un ruolo educativo: insegnano, infatti, ai bambini a crescere in modo più sano prendendosi cura dell’ambiente e della biodiversità, formano la loro personalità al rispetto dei valori civici e sociali e li preparano a capire meglio la vita ed il mondo che li circonda, tutelandoli dalla realtà virtuale che spesso tende ad intrappolarli, anche in episodi di bullismo e cyberbullismo, purtroppo di grande attualità. Per riscoprire il significato ed i benefici dei fiori e delle piante torna AMICI in FIORE, il progetto didattico completamente gratuito rivolto a tutte le scuole primarie italiane per l’anno scolastico 2016-2017.
Leggi tutto → -
March 15 / 2016EVENTI
Martedì 15 marzo 2016 - 7a edizione di Ecopatente alla Camera dei deputati - alle ore 11.30
Dopo l’approvazione della legge sull’omicidio stradale, guidare in tutta sicurezza è diventato obbligatorio. Una necessità che, dal 2009, era già fra gli obiettivi del progetto di utilità sociale ECOPATENTE, in collaborazione con le autoscuole Confarca e Unasca, oltre a quelli dell’ecosostenibilità ambientale e del risparmio energetico nei consumi, una tematica che il Ministero dei Trasporti ha inserito anche nei quiz di esame. Il progetto ECOPATENTE (www.ecopatente.it), giunto quest’anno alla sua 7a edizione, è totalmente gratuito e si rivolge a tutti coloro che vogliono conseguire la patente B, o quella superiore, coinvolgendo sia le autoscuole che le scuole secondarie di secondo grado
Leggi tutto →
Pagine