Utente
SCHEDA AZIENDA
Ego International
Responsabile delle pubblicazioni: Federica Pari (Web Marketing Manager)
Ego International S.r.l. nasce nel 2002, dalla volontà; dei titolari Enrico Denti, Gianni Paganelli e Stefano Scarpellini, di dare vita ad una realtà in grado di esportare il made in Italy nel mondo, facendo incontrare le richieste di committenti a livello internazionale con l’offerta delle imprese italiane. L’obiettivo e’ stato sempre quello di offrire ai clienti italiani opportunita’ di esportazione in tutto il mondo: da qui infatti nasce il nome, EGO International, cioe’ Export Global Opportunities.
Aiutiamo le PMI ad uscire dalla crisi ed ampliare il loro business!
Pubblicazioni di Ego International (42)
-
September 24 / 2015ECONOMIA e FINANZA
Record assoluti nell'import estero del Made in Italy
L'export tricolore scatta in avanti con un +6,3%. In un solo mese per la prima volta nella storia le vendite Made in Italy sui mercati esteri superano la soglia dei 40 miliardi di euro, lasciandosi alle spalle Germania e Francia. È un record storico quello toccato a luglio, sesto aumento dell'anno 2015 e tutto ciò grazie al boom degli Usa e costanti bilanci della Cina.
Leggi tutto → -
September 9 / 2015ECONOMIA e FINANZA
Stop alle truffe sul Made in italy: salviamo la qualità italiana
La contraffazione dei prodotti Made in Italy non è una novità. Da tempo l'estero cerca di avvantaggiare il proprio mercato facendo leva sull'affidabilità indiscussa in termini di qualità dei prodotti italiani. Ma quando la truffa arriva dai vicini di casa dell'Europa ci si sente ancora più beffati.
Leggi tutto → -
September 9 / 2015INTERNET
I nuovi reati del Web: false recensioni, ricatti online e diffamazioni real time
La realtà fa male e anche su Internet ormai è pericoloso apparire.
Leggi tutto → -
June 30 / 2015ECONOMIA e FINANZA
Voucher per l’export: come funzionano i nuovi bonus per le PMI che vogliono esportare
Sono diventati finalmente legge i voucher per le Pmi che desiderano esportare assumendo un export manager temporaneo. Grazie al decreto del Ministero dello Sviluppo dello scorso 15 maggio 2015, successivamente pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 140 del 19 giugno 2015, è infatti diventato operativo il “Voucher per l’internazionalizzazione”, un bonus che ha l’obiettivo di sostenere le pmi e le reti di impresa nella propria strategia di internazionalizzazione, mediante l’inserimento in azienda di un temporary export manager, ovvero di una figura professionale che possa sostenere gli imprenditori nello sviluppo di un progetto di internazionalizzazione, verso le migliori destinazioni.
Leggi tutto → -
May 14 / 2015ARTE E CULTURA
Expo: un secolo di invenzioni
Dalla prima Esposizione Universale londinese, nel 1851, all'ultima manifestazione milanese, cominciata pochi giorni fa, gli "Expo" possono ben essere portavoce di piccole e grandi rivoluzioni in grado di migliorare la nostra quotidianità. Una portata di innovazione che spesso viene sottovalutata, dimenticandosi che - ad esempio - l'occasione legata all'esposizione universale di Londra, a metà dell'Ottocento, fu opportunità di svelare al mondo le capacità del caucciù vulcanizzato (dal quale poi nasceranno i moderni pneumatici), o quelle del cannone in acciaio, dalla portata doppia rispetto a quelli preesistenti.
Leggi tutto → -
March 4 / 2015ECONOMIA e FINANZA
Birra italiana: nascita di micro birrifici
La birra made in Italy continua a riscuotere un ingente successo sui principali mercati esteri. Un successo talmente assodato (e apprezzato dai consumatori finali), che anche dei veri intenditori della bevanda, gli inglesi, hanno contribuito in modo significativo a rimpolpare le fila del commercio estero delle aziende tricolori, facendo segnare, complessivamente, un incremento del 13% nell’export rispetto al 2013.
Leggi tutto → -
January 20 / 2015ECONOMIA e FINANZA
Export lusso in Russia, ecco cosa sta accadendo (e dove andare)
Situazione Russia in crisi, dove esportare?
Leggi tutto → -
November 18 / 2014ECONOMIA e FINANZA
Export macchine agricole: attuale situazione e prospettive per il 2014/2015
Il settore italiano della produzione di macchine agricole è in buona salute. E, come già accade per una buona parte dei settori produttivi italiani, ha un destino che non può che essere legato a doppio filo con il commercio estero, in grado di garantire all’Italia il ruolo di second player mondiale nel settore agromeccanico (alle spalle degli Stati Uniti), con oltre 300 aziende specializzate ad elevato tasso di applicazione tecnologica e innovazione, e un valore della produzione che sfiora gli 8,3 miliardi di euro (di cui quasi la metà sui mercati esteri).
Leggi tutto → -
October 27 / 2014ECONOMIA e FINANZA
Export Russia: le novità sull'embargo
Anche la carne italiana non potrà più essere esportata in Russia...
Leggi tutto → -
October 24 / 2014ECONOMIA e FINANZA
Export Germania: perché il commercio estero tedesco non cresce più
La crisi del mercato tedesco avrà ripercussioni anche sull'Italia?
Leggi tutto →