ULTIME NEWS
-
None None / NoneEVENTI
A Vinitaly 25 l’Emilia-Romagna festeggia i 30 anni de La Francescana con Massimo Bottura
All’interno del Padiglione 1 che ospita la Regione alla 57a edizione dell’appuntamento veronese (6-9 aprile) il celebre ristorante tristellato festeggia i suoi 3 decenni di attività - Un claim che cita la millenaria strada da cui la Regione prende il nome e un vivace concept grafico che richiama le mille tonalità dei vini che nascono lungo di essa tra le altre novità dell’Emilia-Romagna alla rassegna veronese - L’edizione italiana della prestigiosa rivista Food&Wine dedicherà all’Emilia-Romagna uno speciale nel numero di Aprile-maggio, oltre ad una sezione speciale del suo sito (9 milioni di visitatori unici mensili) e avrà 2 giornalisti che racconteranno ogni giorno in diretta da un salotto le attività e i protagonisti al padiglione 1 - Presenti al padiglione 1 anche i giornalisti di QN Quotidiano Nazionale (Il Resto del Carlino-La Nazione-Il Giorno) con un salotto – Cronache dell’Emilia-Romagna a Vinitaly anche su Corriere Romagna
Leggi tutto → -
January 22 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: in Calabria premio medio a 651,86 euro, +4,3% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti calabresi. Secondo i dati* dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Calabria occorrevano, in media, 651,86 euro, vale a dire il 4,3% in più rispetto a sei mesi prima.
Leggi tutto → -
January 22 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: in Sicilia +5,4% a dicembre, premio medio a 635,34 euro
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti siciliani. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Sicilia occorrevano, in media, 635,34 euro, vale a dire il 5,4% in più rispetto a sei mesi prima.
Leggi tutto → -
January 22 / 2025MUSICA
Sam Cooke. tra i "padri" della "Soul Music"
Ricordo del grande cantante del Mississippi
Leggi tutto → -
January 21 / 2025ECONOMIA e FINANZA
Rc auto: in Friuli-Venezia Giulia premio medio a 446,68 euro, +12,8% a dicembre
Il nuovo anno si apre con brutte notizie per gli automobilisti del Friuli-Venezia Giulia. Guardando ai premi medi emerge che le tariffe Rc auto continuano a crescere, con effetti negativi anche sui guidatori virtuosi. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a dicembre 2024 per assicurare un veicolo a quattro ruote in Friuli-Venezia Giulia occorrevano, in media, 446,68 euro, vale a dire il 12,8% in più rispetto a sei mesi prima.
Leggi tutto → -
January 21 / 2025NUOVI ACCORDI
Nostromo sceglie Pragmatika per le media relations
All’agenzia bolognese il compito di valorizzare l’ampia e innovativa selezione dei prodotti dello storico marchio alimentare. Pragmatika curerà anche i contenuti del canale LinkedIn italiano di Nauterra, gruppo spagnolo di cui Nostromo è parte dal 1993.
Leggi tutto → -
January 21 / 2025GASTRONOMIA
Nespresso svela Purple Collection: tre declinazioni dell'iconico caffè Arpeggio e una selezione di eleganti accessori per accompagnare ogni momento della giornata
Nespresso celebra Arpeggio, il caffè diventato un classico intramontabile, con una collezione interamente realizzata nella tonalità del viola che richiama il colore dell’iconica capsula e della città italiana da cui prende ispirazione, Firenze.
Leggi tutto → -
January 21 / 2025SOCIETA
Diversità nell'ospitalità: come l'inclusività culturale ridefinisce il settore
A cura di Stefano Battaglia, docente presso il Glion Institute of Higher Education, esperto di leadership, comportamento organizzativo e progettazione aziendale
Leggi tutto → -
January 21 / 2025GASTRONOMIA
VINO (UIV): Americani non rinunciano al Prosecco, a novembre balzo pre-dazi degli Spumanti +41%)
FRESCOBALDI: Vino settore maggiormente esposto, chiedamo massima attenzione
Leggi tutto → -
January 21 / 2025EVENTI
Arteterapia e danzamovimentoterapia contro gli abusi sui bambini: associazione METI in trasferta a Roma con "Camminare sulle uova: arteterapia e abuso nell’infanzia, un incontro possibile"
METI presenta Camminare sulle uova: arteterapia e abuso nell’infanzia, un incontro possibile di Mariapaola Parma Sabato 1 Febbraio 2025, ore 14 Casale dei Cedrati – Villa Dorja Pamphilj, Via Aurelia Antica 219 – Roma.
Leggi tutto →