SPORT
Comunicato Stampa

Torneo Murialdo lo sport diventa didattica nelle ENGIM del Veneto

24 incontri di amicizia e sport tra studenti di tutte le 11 scuole ENGIM del Veneto.

FotoTorna l'atteso Torneo Murialdo nelle nostre scuole ENGIM del Veneto, un'occasione unica per celebrare l'amicizia, lo sport e i valori che esso incarna.

Nel corso dei 24 incontri in programma, gli studenti si sfideranno sul campo, dimostrando impegno, disciplina e rispetto reciproco.

"Lo sport non è solo una questione di competizione, ma un'opportunità per crescere e imparare. Con il Torneo Murialdo, vogliamo trasmettere ai nostri studenti quanto sia importante dedicare impegno e disciplina per perseguire i propri obiettivi e che i risultati arrivano quando ci si prepara, proprio come fanno gli atleti che ammiriamo" racconta Denis Brunello responsabile del servizio pastorale di ENGIM.
Ogni squadra partecipante avrà l'opportunità di competere in almeno due discipline a scelta tra calcio a 5, volley e basket, con la possibilità di formare squadre miste. Gli studenti ENGIM hanno dedicato mesi di preparazione durante l'intero anno scolastico e ora è giunto il momento di mettersi in gioco!

Gli incontri sono iniziati e si svolgeranno fino a metà maggio.

“In attesa del quarto ed ultimo incontro/gemellaggio previsto per questa fase del Torneo Murialdo 24 a Tonezza martedì 14 - continua Denis Brunello di ENGIM - possiamo intanto già definire un successo questa seconda edizione della nuova formula del torneo regionale, ripartito dopo gli anni del Covid, nella primavera 2023. In tutti gli incontri i ragazzi/e si sono impegnati al massimo e, aldilà di vincitori e vinti, il bello è stato poter fare una giornata di scuola diversa, di sport e divertimento ma rivolta anche alla conoscenza di nuovi compagni e scoprendo e visitando altre sedi Engim, così lontane ma anche così vicine: il tutto per scoprirsi e riscoprirsi Famiglia!".

Con l'inizio del nuovo anno formativo ci saranno nuovi sviluppi del torneo regionale con l'idea di proseguire con gli incontri tra sedi che non si sono ancora incontrate e portando a due le fasi degli incontri/gemellaggi.

Viva lo sport e viva Engim!

Ci teniamo a sottolineare che il Torneo Murialdo, coinvolgendo studenti provenienti da tutte le sedi ENGIM del Veneto non è solo un'opportunità per celebrare lo sport, ma anche un messaggio forte di unione di intenti e di valori condivisi. Nelle scuole ENGIM, infatti, insegniamo ai nostri studenti l'importanza del lavoro di squadra, dell'inclusione e condivisione di obiettivi che richiedono un impegno collettivo. Così facendo gli studenti imparano a organizzare strategie comuni per migliorare le prestazioni di tutta la squadra, senza lasciare indietro nessuno. E questo vale a scuola così come nella vita.

Il nostro motto ne è la dimostrazione: "Fare il bene e farlo bene". E il Torneo Murialdo è una manifestazione tangibile di questo principio, dove lo spirito di competizione si unisce alla solidarietà e alla lealtà, creando un'esperienza indimenticabile per tutti gli studenti partecipanti.
Tenetevi aggiornati per conoscere la classifica!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Engim Veneto
Responsabile account:
Tiziana Origano (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere