EVENTI
Comunicato Stampa

Tinazzi e Diego M insieme per la Milano Wine Week 2021

30/09/21

In occasione della settimana dedicata al vino debutta a Milano la nuova linea Bio di Tinazzi. Si rinnova la collaborazione tra il gruppo di cantine con sede a Lazise e il brand di abbigliamento DIEGO M.

FotoIn occasione della Milano Wine Week, il più grande evento di sistema dedicato al mondo del vino italiano, i vini di Tinazzi, importante gruppo di cantine con produzioni in Veneto e Puglia, incontrano l’eleganza e il glamour di DIEGO M.

La collaborazione tra le due eccellenze del Made in Italy si rinnova quest’anno con la presentazione della linea di vini Bio di Tinazzi, lanciata in Italia all’inizio dell’estate 2021.
I 10 nuovi vini racchiudono l’amore di Tinazzi per la biodiversità grazie alla migliore produzione sostenibile dal Veneto alla Puglia, per scoprire “l’Italia in un sorso”. La linea è composta dalla selezione delle uve provenienti da agricoltura biologica: Cabernet Sauvignon, Merlot Igp Trevenezie, Corvina Verona Igp, Pinot grigio delle Venezie Dop e Garganega Igp in Veneto e Primitivo Puglia Igp, Negroamaro Puglia Igp, Chardonnay Puglia Igp e Malvasia Igp in Puglia.

Grande attenzione anche “all’abito” dei nuovi vini: le bottiglie sono realizzate con un packaging accattivante che richiama la natura attraverso etichette green con rimandi al mondo della natura e nomi che ricordano quelli degli animali in dialetto veneto e pugliese come Prine, Pipiele, Tordina, Cercero o Franguel. Innovazione, sostenibilità e sguardo internazionale – con la novità del tappo a vite, molto apprezzato all’estero – sono i gli elementi che contraddistinguono questa linea.

“Siamo felici di consolidare questo sodalizio – afferma Gian Andrea Tinazzi, titolare del gruppo di cantine –: in particolare quest’anno la collaborazione tra due importanti realtà della moda e del mondo dell’enogastronomia vuole essere un augurio per la ripresa sinergica delle filiere produttive del Paese, puntando sul Made in Italy e sulla sostenibilità”.

Giovedì 7 ottobre il Wine Party (evento su invito) di Tinazzi si terrà all’interno del DIEGO M Flagship Store in Corso Venezia 8 a Milano con i sommelier Ais del gruppo, che guideranno i partecipanti nella degustazione. Per una settimana, dal 2 al 10 ottobre, Milano diventa quindi “the place to be” per gli appassionati di vino: la quarta edizione edizione della Milano Wine Week conta oltre 300 eventi dedicati a wine lovers e professionisti, realizzati in sicurezza e integrati da un’innovativa infrastruttura digitale che potenzia l’esperienza dei partecipanti e trasforma la città nell’hub della comunità globale del vino.

TINAZZI - I Tinazzi, nell'antica tradizione veronese, erano recipienti simili a botti dove si metteva l'uva pigiata a fermentare: una famiglia legata al vino persino nell'origine del nome. Non può che cominciare con questo curioso aneddoto la storia di Tinazzi, che inizia alla fine degli anni Sessanta a Cavaion Veronese (Vr), grazie all’impegno e alla passione di Eugenio Tinazzi. Gian Andrea Tinazzi, figlio del fondatore, all’epoca ancora diciottenne, segue subito il padre nella conduzione dell’impresa e allarga progressivamente gli orizzonti dell’azienda sia in termini di produzione che di mercati. Animato da uno spirito vivace, intraprendente e proattivo, trasforma negli anni l’azienda di famiglia da una realtà locale, che vende vini veneti DOC a piccole realtà del lago di Garda, all’attuale importante Gruppo esteso tra Veneto e Puglia, regione di grande carattere e dalle crescenti potenzialità qualitative, in cui i Tinazzi sono presenti dal 2001. Sotto la sua guida il gruppo produce vini d’alta qualità, venduti in oltre 30 Paesi nel Mondo. Un'intuizione che ha portato l'azienda a diventare una delle più interessanti realtà della viticoltura italiana, con oltre 100 ettari di vigneti di proprietà e un'ampia proposta di iniziative legate alla cultura contadina e all'accoglienza. Gli importanti premi internazionali, come i riconoscimenti di rinomate riviste come Forbes, Wine Spectator, Wine Enthusiast e Decanter sono solo l'ultimo tassello della storia dei vini.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere