Nasce Vanillaedizioni Crowdfunding Platform, una piattaforma di crowdfunding per i progetti editoriali
Vanillaedizioni, la casa editrice specializzata in arte contemporanea, lancia un nuovo progetto: Vanillaedizioni Crowdfunding Platform, uno strumento efficace per ricevere e raccogliere fondi per la realizzazione di grandi e piccoli progetti editoriali.
Vanillaedizioni, la casa editrice specializzata in arte contemporanea, inizia la nuova stagione 2020 con il lancio di un nuovo progetto: Vanillaedizioni Crowdfunding Platform.
L’editore inaugura la propria piattaforma di crowdfunding (www.vanillaedizioni.com/crowdfunding), mettendo a disposizione uno strumento efficace per ricevere e raccogliere fondi per la realizzazione di grandi e piccoli progetti editoriali.
La mission
La mission del progetto è quella di aiutare artisti, curatori, associazioni e galleristi a trovare sostenitori che finanzino la produzione di pubblicazioni, monografie o cataloghi di esposizioni ed eventi culturali.
Vanillaedizioni affianca così i propri interlocutori del mondo dell’arte e li supporta concretamente nella realizzazione di libri e prodotti editoriali di alta qualità, costruendo per loro campagne di crowdfunding specifiche per i loro progetti.
Come funziona
Vanillaedizioni Crowdfunding Platform è un sistema di reward-based crowdfunding, ovvero un modello di finanziamento dal basso che viene spesso assimilato ad un pre-ordine. Quando il prodotto editoriale verrà finanziato interamente e realizzato, il sostenitore riceverà non solo il prodotto stesso ma anche una ricompensa (ad esempio multipli d’arte, oggetti d’artista, libri con dediche o personalizzazioni), come ringraziamento per il suo supporto.
Per maggiori informazioni:
Vanillaedizioni
Tel. +39 019 4500744 | info@vanillaedizioni.com
www.vanillaedizioni.com/crowdfunding
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere