EDITORIA
Comunicato Stampa

Liceo Scientifico Da Vinci di Reggio Calabria: giovane ferito da un fendente

Un episodio di violenza scuote il Liceo Scientifico Da Vinci di Reggio Calabria, con un giovane di 15 anni ferito da un fendente di un coetaneo.

WWW.RADIANTENEWS.ITL’incidente è stato preceduto da provocazioni e insulti, culminati in un attacco grave. La presunta causa potrebbe essere una disputa sentimentale tra i giovani. Il ferito è stato colpito alla spalla con un coltellino svizzero.

Il giovane ferito è stato portato d’urgenza in ospedale, accompagnato dal padre avvisato dalla scuola. I medici hanno confermato che le ferite non mettono in pericolo la vita del ragazzo.

I Carabinieri e la Procura per i minorenni di Reggio Calabria stanno indagando sull’accaduto per chiarire la dinamica dei fatti.

Il dirigente scolastico, Francesco Praticò, ha espresso sgomento per l’episodio e ha assicurato il supporto della comunità scolastica alla vittima e alla sua famiglia. Ha annunciato anche un momento di confronto per affrontare le emozioni generate dall’incidente e garantire la tranquilla prosecuzione delle attività scolastiche.

Il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza della Regione Calabria, Antonio Marziale, ha sollevato importanti domande sull’incidente, evidenziando la necessità di una riflessione collettiva sugli adulti riguardo alla violenza minorile.

Secondo Marziale, è fondamentale comprendere le radici della violenza giovanile e affrontare il problema con seri interrogativi sulla cultura della violenza nella società.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: WWW.RADIANTENEWS.IT
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RadianteNews.it
Responsabile account:
Concetta Giordano (GIORNALISTA)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere