Johnson & Johnson Vision lancia sul mercato italiano le nuove lenti ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMISED DESIGN, estendendo la gamma ACUVUE® OASYS ai portatori presbiti
- La più recente innovazione nella famiglia di lenti ACUVUE® OASYS, concepita per offrire una visione nitida, chiara e precisa a tutte le distanze1 - La lente a contatto multifocale riutilizzabile quindicinale è progettata per una straordinaria prestazione visiva e una migliore applicazione∞2 - É possibile registrarsi sin d'ora al seminario live, incentrato sulla presbiopia e le nuove lenti, in programma il 15 luglio, con professionisti della visione dall'Italia e da altri paesi.
Johnson & Johnson Vision*, parte del gruppo Johnson & Johnson Medical Devices Companies** e leader mondiale per il benessere degli occhi, ha annunciato oggi la sua ultima innovazione nel settore della visione per le persone presbiti, le lenti a contatto ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMISED DESIGN, ora disponibili per i professionisti della visione in Italia.
ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMISED DESIGN si basa sulla piattaforma di lenti quindicinali ACUVUE® OASYS, che è risultata al primo posto per il comfort in ben 25 studi clinici§ e offre l'ottimizzazione dei parametri al 100%, rispetto a un valore inferiore al 2% per il competitor principale.×1
Questa lente utilizza la stessa tecnologia PUPIL OPTIMISED DESIGN della lente giornaliera 1-DAY ACUVUE® MOIST MULTIFOCAL, la lente a contatto multifocale più venduta al mondo¥, progettata per una visione nitida, chiara e precisa a tutte le distanze, che permette alle persone presbiti di vedere oggetti lontani, a distanza intermedia e vicini.3 ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL combina tre tecnologie: PUPIL OPTIMISED DESIGN, tecnologia Hybrid Back Curve per la superficie posteriore e un esclusivo agente umettante incorporato, ottenendo una lente con alti livelli di prestazioni e comfort.1
1 Dati JJV dall'archivio 2020. ACUVUE OASYS MULTIFOCAL Claim di applicazioni e prestazioni
2 Dati JJV dall'archivio 2021. TECNOLOGIA ACUVUE® con PUPIL OPTIMIZED DESIGN: Lenti a contatto JJVC, caratteristiche del design e benefici associati.
www.clinicaltrials.gov è un sito curato da NIH. I 25 studi clinici valutavano il comfort soggettivo come endpoint primario o secondario per la famiglia di lenti quindicinali ACUVUE OASYS. Revisione aggiornata al 25 aprile 2021.
Rispetto al design dei concorrenti; tecnologia ottimizzata per i due parametri di errore rifrattivo e potere positivo.
Euromonitor International Limited; sulla base di indagini condotte nell'agosto 2020; "mondiale" e "globale" rappresentano il 76% del totale delle lenti a contatto giornaliere monouso nel 2019 (vendite al dettaglio)
3 Dati JJV dall'archivio 2015. Lenti giornaliere 1-DAY ACUVUE MOIST MULTIFOCAL Applicazioni e prestazioni
4Dati JJV dall'archivio 2019. Vision Needs Monitor (Monitoraggio delle esigenze per la vista). Italia. Le persone nella fascia di età 45-64 anni
intendono continuare a portare le lenti a contatto sulla base dell'affermazione "Sicuramente / probabilmente continuerò con le lenti nei prossimi 12 mesi"
Rispetto al precedente design multifocale JJV; tecnologia ottimizzata per i due parametri di errore rifrattivo e potere positivo per una varietà di distanze e condizioni di luminosità.
"Sebbene in Italia ci siano 11 milioni di persone sopra i 45 anni disponibili e interessate a usare le lenti a contatto, solo lo 0,7% dei presbiti indossa lenti a contatto multifocali. Ben il 56% di coloro che indossano le lenti a contatto, dopo i 45 anni ne interromperà l'uso a causa della presbiopia4" ha dichiarato Michele Bredice, General Manager Italia. "ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL con PUPIL OPTIMISED DESIGN è la lente ideale per mantenere i portatori di lenti a contatto nella categoria, anche una volta divenuti presbiti."
Nel mondo 1,9 miliardi di persone sono presbiti5, ossia la perdita graduale della capacità dell'occhio di mettere a fuoco gli oggetti vicini. Tuttavia le ricerche dimostrano che le persone che notano i sintomi non consultano subito lo specialista.
Quasi un terzo (32%) degli italiani oggetto del sondaggio affermano di procrastinare la visita dallo specialista6, e più di tre quarti (86%) degli italiani ammette di dover compensare la presbiopia, ad esempio allontanando il telefono dal viso in modo da poter leggere. Con l'introduzione di ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL, Johnson & Johnson Vision vuole semplificare la scelta delle lenti a contatto e il procedimento di applicazione, rendendole più interessanti sia per i professionisti del settore della visione sia per i portatori.
Per offrire maggior informazioni sulle lenti, Johnson & Johnson Vision presenterà in diretta un seminario con esperti a livello mondiale da UK, Italia e USA, che condivideranno le rispettive esperienze. L'evento The Changing Landscape for Patients with Presbyopia (Un panorama nuovo per i portatori presbiti) si terrà giovedì 15 luglio dalle 19:30 alle 20:30 CEST. I professionisti della visione possono registrarsi qui per seguire l’evento: https://jnjmeetings.zoom.us/webinar/register/2516230591324/WN_axFqWtY- T4idUGV2cjrk1Q . Il seminario internazionale va a completare l'eccezionale Innovation Day che l'azienda aveva organizzato in Italia il 26 aprile scorso con oltre 1.600 partecipanti. La videoregistrazione dell'evento è accessibile su: https://www.jnjvisioncare.it/ .
"Apprezziamo moltissimo il design multifocale di ACUVUE, perciò siamo felici di averlo a disposizione per i nostri presbiti ora anche in una lente riutilizzabile," ha affermato il Dr. Fabrizio Zeri, PhD presso il Dipartimento di Scienze dei Materiali, Università di Milano-Bicocca. "Ora possiamo applicare in modo facile e rapido entrambe le soluzioni per offrire una visione chiara e un elevato comfort."
Il Dr. Fabrizio Zeri sarà uno degli professionisti presenti al seminario in diretta e parlerà della sua esperienza con ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL e dell'uso di lenti multifocali in persone presbiti.
Il portafoglio delle lenti ACUVUE® MULTIFOCAL, che comprende la lente giornaliera 1-DAY ACUVUE® MOIST MULTIFOCAL e la nuova lente ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL, offre lo stesso intervallo di poteri e lo stesso procedimento di applicazione in entrambe le modalità, consentendo ai professionisti della visione di offrire alle persone una soluzione più personalizzata.∞1 I professionisti della visione che applicano ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL possono inoltre usare il calcolatore per l'applicazione di ACUVUE® per individuare in modo rapido e semplice le lenti di prova con il potere ottimale per i portatori.
5 American Academy of Ophthalmology, "Global prevalence of presbyopia and vision impairment from uncorrected presbyopia," (2018).
https://www.aaojournal.org/article/S0161-6420(17)33797-1/pdf
6 Ricerca su una popolazione di 2.016 adulti italiani di età 45+ del gennaio 2020
*Johnson & Johnson Vision rappresenta i prodotti e i servizi di Johnson & Johnson Surgical Vision, Inc. e di Johnson & Johnson Vision Care, Inc., nonché delle affiliate di entrambe.
**Il gruppo Johnson & Johnson Medical Devices Companies comprende le diverse aziende dei settori chirurgico, ortopedico, visivo e interventistico all'interno del segmento Dispositivi medicali di Johnson & Johnson.
PP2021AVO4309
Informazioni su Johnson & Johnson Vision*
Johnson & Johnson Vision, parte di Johnson & Johnson Medical Devices Companies, ha una chiara ambizione: cambiare il percorso della salute degli occhi in tutto il mondo. Attraverso le nostre società operative, creiamo soluzioni innovative che consentono ai professionisti della salute degli occhi di offrire ai portatori e ai pazienti risposte migliori nel corso della loro vita, grazie a prodotti e tecnologie che rispondono a esigenze finora non completamente soddisfatte, quali difetti refrattivi, cataratta e occhio secco. Nelle comunità più bisognose, lavoriamo in maniera collaborativa per estendere l’accesso ad assistenza di qualità per la cura della visione e ci impegniamo ad aiutare le persone a vedere, connettersi e vivere meglio. Visitate il nostro sito https://www.jjvision.com/. È possibile seguire @JNJVision su Twitter e Johnson & Johnson Vision su LinkedIn.
nformazioni su Johnson & Johnson Medical Devices Companies**
Le società del Gruppo Johnson & Johnson operanti nel settore dei dispositivi medici sono impegnate a migliorare la salute delle persone ed elevare costantemente lo standard di cura. Con oltre un secolo di esperienza, siamo da sempre impegnati nell’unire le più avanzate competenze scientifiche e tecnologiche per affrontare pressanti sfide in chirurgia generale, ortopedia, cura della vista, cardiologia e radiologia interventistica e per ottenere migliori risultati clinici, una maggiore soddisfazione del paziente e una ottimizzazione delle risorse per il sistema sanitario, per tutti i pazienti, in ogni luogo.
Informazioni importanti sulla sicurezza
Informazioni importanti sulla sicurezza: le lenti a contatto ACUVUE® sono indicate per la correzione della vista. Come con tutte le lenti a contatto, potrebbero insorgere problemi oculari, incluse ulcere corneali. Alcuni utilizzatori potrebbero sviluppare lieve irritazione, prurito o disagio. Le lenti a contatto non devono essere utilizzate in caso di infezioni o altri problemi oculari, o in caso di una patologia sistemica che può colpire l’occhio. Per informazioni complete, comprese controindicazioni, precauzioni e reazioni avverse, consulta le Istruzioni per l’uso o visita il nostro sito web J&J www.jnjvisioncare.it
ACUVUE®, ACUVUE® OASYS MULTIFOCAL, 1-DAY ACUVUE® MOIST MULTIFOCAL sono marchi i cui diritti di proprietà e/o uso spettano a Johnson & Johnson Medical S.p.A. e/o ad altre società del Gruppo Johnson & Johnson, e sono protetti negli Stati Uniti ed a livello internazionale. Sono dispositivi medici CE 2797. © Johnson & Johnson Medical S.p.A. 2021
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere