"incerto" di Giorgio Picardo alla casa delle culture di roma
il concert opera in scena dal 1 al 3 marzo 2013
L'incerto è ciò che ognuno cerca, ciò di cui ci nutriamo, che ci dà il senso del bene e del male, della paura e dell'amore, è la vita più intensa' la passione più vera.
L'incerto è un qualcosa di leggero, intangibile ma forte, un mostro nello specchio, un'emozione insostenibile tanto che si rinuncia a provarla, ad affrontarla, per nascondersi poi nella mediocre certezza che a nulla aspira ma inesorabilmente, incessantemente, soltanto, respira."
Il concerto si sviluppa utilizzando la musica in un modo singolare. Attraverso l'utilizzo di particolari arrangiamenti, si cerca di portare lo spettatore a visualizzare le proprie sensazioni attraverso un meccanismo sonoro che opera su tre livelli percettivi : il visivo, l'uditivo e il cinestesico, lasciandolo libero di rappresentare le immagini dei suoi pensieri , e viverle, comodamente immobile nella sua poltrona.
Giorgio Picardo (autore, piano , voce)
Marilena Cennamo (voce, recitazioni, cori)
Federico Borzi (batterie)
Adriano Tedesco (chitarre)
Antony Silveri (violino elettrico)
casa delle culture di roma 1/3 marzo 2013
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere