INAIL: Bando ISI 2015 per i progetti di miglioramento della sicurezza sul lavoro
Pubblicato il nuovo bando ISI 2015 che consente alle imprese, che abbiano avviato progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro,di recuperare fino al 65% dei costi sostenuti per la realizzazione dei progetti.
L’Inail rinnova il proprio impegno per la salute e la sicurezza dei lavoratori anche per quest’anno, istituendo il bando ISI 2015 e mettendo a disposizione, per le aziende che hanno avviato progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, 276.269.986 euro di contributi a fondo perduto.
Dal 1° marzo al 5 maggio 2016 ogni impresa, anche individuale, collocata sul territorio nazionale iscritta alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura, potrà presentare domanda usufruendo della sezione “Servizi online” del portale dell’Inail.
Il nuovo bando contiene una importante novità in merito all’introduzione di uno specifico finanziamento destinato ai progetti di bonifica da materiali contenenti amianto, che si associa alle altre tipologie di progetti di investimento previsti destinati a migliorare le condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori o all’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
L’assegnazione degli incentivi procederà fino all’esaurimento dei fondi disponibili, seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande, per importi pari al 65% dei costi sostenuti per la realizzazione del progetto e fino ad un massimo di 130.000 euro.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere