I risultati del progetto di Intimissimi e Humana a favore delle Donne Quilombola
Grande successo per l’attività di raccolta di capi usati che, rimessi nuovamente in circolo, andranno a finanziare il progetto di Humana “La Forza delle Donne Quilombola”.
Un impegno verso una sostenibilità a 360 gradi quello che il marchio Intimissimi sta intraprendendo grazie a politiche aziendali green e progetti di sostegno e sensibilizzazione su tematiche ambientali.
Una visione assolutamente virtuosa che il brand veronese di lingerie, nightwear e maglieria porta avanti anche attraverso attività educational nei confronti della propria clientela.
Straordinari i risultati ottenuti a favore del progetto che sostiene dell’empowerment femminile – altro tema molto caro al brand - in collaborazione con il partner d’eccezione Humana People to People Italia.
34 le tonnellate di capi raccolti, che corrispondono a 870.000 unità, che i clienti Intimissimi iscritti alla loyalty card MyIntimissimi, a partire dal 1° marzo hanno donato negli oltre 490 store sul territorio italiano.
Il progetto andrà avanti fino al 31 maggio e i clienti che aderiranno potranno usufruire di un voucher dal valore di 5 euro da spendere in negozio per l’acquisto successivo.
Intimissimi – oltre alla raccolta d’indumenti da rimettere in circolo evitandone lo spreco – finanzierà il progetto di Humana “La Forza delle Donne Quilombola”. La comunità al centro del progetto è composta da 50 donne Quilombola dello stato di Bahia, in Brasile, regione in cui il 75% degli abitanti vivono in condizioni di estrema povertà.
Sono soprattutto le donne a lottare ogni giorno contro la scarsità di cibo disponibile nell’area e la mancanza di informazioni per poter avviare delle piccole attività generatrici di reddito. Humana e Intimissimi, hanno deciso di aiutare queste donne attraverso la creazione di piccole cooperative agricole per migliorare il loro accesso al cibo e la stabilità economica per le loro famiglie e la comunità tutta, in modo che a beneficiarne indirettamente siano più di mille persone in totale.