SOCIETA
Comunicato Stampa

Fior di Mutua ETS e la Sua meglio gioventù

Report su incontri già tenuti e sui prossimi che si terranno organizzati da Fior di Mutua ETS con il Dott. Lorenzo Conti.

FotoCon l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina della Banca di Pescia e Cascina, si è concluso il primo ciclo di incontri organizzati da Fior di Mutua ETS con il Dott. Lorenzo Conti, riabilitatore psichiatrico che svolge la libera professione lavorando con giovani in età evolutiva ed anche adulti, fornisce consulenza ad istituti scolastici, privati ed enti; si occupa di prevenzione primaria e di ricerca presso l’azienda ospedaliera universitaria pisana.

Fior di Mutua è l’associazione mutualistica fondata dalla Banca di Pescia e Cascina nell’ambito del progetto della Federazione Toscana BCC “una banca una mutua”. Tra le attività che caratterizzano la sua mission, Fior di Mutua sta valorizzando in particolare quelle che contribuiscono a risvegliare il senso di appartenenza sui territori e attraverso le quali è possibile contribuire a migliorare le condizioni morali e materiali delle comunità di riferimento.

Ecco com’è nata Fior di Mutua Ets e la sua meglio gioventù
Con questo obiettivo è iniziata la collaborazione con il dott. Conti che mette a disposizione dell’uditorio le sue competenze professionali, proponendole in un linguaggio semplice e fruibile e accompagnandoci in un percorso di scoperta del valore educativo del rifiuto.

Nei prossimi mesi il dottor Conti ci guiderà nell’approfondimento di quanto accade dopo un “no” e di come queste conseguenze possono essere analizzate e rielaborate per divenire occasioni di evoluzione e crescita.

Seguite quindi i canali social di Fior di Mutua ETS per conoscere le date dei prossimi incontri ed essere protagonisti del nostro percorso virtuoso sui territori di competenza della Banca di Pescia e Cascina CC



Vincenzina Calderoni
Presidente Fior di Mutua ETS



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Fior di Mutua ETS
Responsabile account:
Vincenzina Calderoni (Presidente ETS)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere