E' partita la Rolex MBA's Conference and Regatta 2012
Fino al 30 settembre Santa Margherita ospiterà la Rolex MBA’s Conference and Regatta 2012, organizzata da SDA Bocconi in associazione con Rolex e Yacht Club Italiano (YCI).
All’evento partecipano più di 500 studenti e alumni MBA di 60 nazionalità diverse e provenienti da 21 delle Business School più quotate al mondo. Questa prestigiosa regata è finalizzata a rendere l’esperienza MBA ancora più unica e offrire a studenti e alumni opportunità di networking.
Infatti, nel corso dei quattro giorni, i partecipanti si ritroveranno con persone che hanno intrapreso un percorso simile per parlare dei trend che stanno influenzando gli attuali modelli di business, nonché per competere in una regata lungo la costa ligure.
Le 43 barche che partecipano, ciascuna dedicata al team di una Business School, saranno divise in due gruppi e competeranno in una delle gare di vela più prestigiose fra quelle sponsorizzate da Rolex, che ha messo in palio un orologio per lo skipper della barca vincitrice.
La Rolex MBA’s Conference and Regatta 2012 vede anche la partecipazione di rappresentanti internazionali del mondo del lavoro, che terranno una tavola rotonda dal titolo: ‘Rethinking the Future: Profitability, Sustainability and Innovation reinvented’.
“È un onore ospitare studenti MBA di tutto il mondo anno dopo anno” ha detto Andre Diomelli, Presidente del Sailing Club di SDA Bocconi. “Questo evento viene atteso tutto l’anno e il mio team ed io ci siamo impegnati a fondo per mantenere lo standard elevato raggiunto negli anni passati.”
Il Sailing Club, fondato 11 anni fa quando gli studenti MBA hanno organizzato la prima regata, è il Club di più lunga tradizione di SDA Bocconi. Da allora questo evento è cresciuto molto e oggi vede Rolex come sponsor ufficiale e attrae partecipanti da più di 20 Business School.
Elenco delle Business School partecipanti:
1. SDA Bocconi (Italia) – Organizzatore
2. Chicago Booth School of Business (Stati Uniti)
3. Columbia Business School (Stati Uniti)
4. Cranfield School of Management (Gran Bretagna)
5. Ecole Polytechnique Federale de Lausanne (Svizzera)
6. ESADE Business School (Spagna)
7. Harvard Business School (Stati Uniti)
8. HEC (Francia)
9. IESE Business School (Spagna)
10. IMD Business School (Svizzera)
11. INSEAD (Francia e Singapore)
12. Instituto de Empresa (Spagna)
13. Kellogg – WHU School of Management (Stati Uniti)
14. London Business School (Gran Bretagna)
15. Manchester Business School (Gran Bretagna)
16. MIT Sloan School of Management (Stati Uniti)
17. Rotterdam School of Management (Olanda)
18. Sauder School of Business (Canada)
19. Tuck School of Business (Stati Uniti)
20. Warwick Business School (Gran Bretagna)
21. Wharton University of Pennsylvania (Stati Uniti)