3 semplici consigli per fotografare il matrimonio
Sextant, fotografo matrimonio a Bologna, presenta 3 accorgimenti da tenere in mente per fotografare la coppia durante il matrimonio.
Senza ombra di dubbio il matrimonio costituisce un giorno unico.
Sfogliare l'album fotografico del matrimonio è un bel modo di rivivere in compagnia quella particolare giornata che vi ha resi di fatto marito e moglie.
Si trovano tanti bravi fotografi per matrimonio, ma è difficile individuare in un unico fotografo, la qualità delle foto e la facoltà di riuscire a raccontare, mediante esse, le emozioni vissute il giorno del matrimonio.
Sextant, fotografo matrimonio Bologna, è lieto di proporvi 3 utili avvertenze affinchè le vostre fotografie del matrimonio risultino deliziose esattamente quanto il vostro matrimonio.
OSSERVARE CHE TEMPO FA'
Sposa bagnata, sposa fortunata. Ma per il fotografo matrimonio scattare durante una giornata coperta può essere una sfida non semplice da sopravanzare.
Avere un collega che porta un ombrello è sempre valido, e se non piove troppo forte e gli sposi posseggono un ombrello inedito, potete includerlo nella cornice della fotografia.
DEFINIRE LO STILE FOTOGRAFICO DA ADOTTARE
Le fotografie di matrimonio sono di 2 specie: foto-giornalistico o tradizionali, ma anche un mixer fra i 2 diversi stili fotografici.
Negli ultimi tempi l'approccio fotogiornalistico sta guadagnando popolarita; secondo Sextant è lo stile migliore per quelle foto uniche.
Trovate non casualmente questo stile sui più grandi giornali di nozze. Trattasi di un approccio meno convenzionale, con più attenzione nel voler catturare la storia e i sentimenti di quel giorno, levando quei statici momenti che delineano la fotografia classica del matrimonio.
Sarà necessario capire cosa vuole la coppia, impiegando la propria emotività per cogliere i concreti scopi degli sposi.
Se credete che scattare nello stile fotogiornalistico sia meno complicato che comporre classicamente le inquadrature, siete in errore.
Ci vuole parecchio talento per modificare un evento formale come un matrimonio in una storia da raccontare con le fotografie; dovete avere la giusta esperienza per catturare i momenti speciali.
Inoltre è una buona idea domandare alla coppia se ci sono delle foto che vogliono avere: delle foto ambientate in un ambiente particolarmente importante per la coppia, una foto di gruppo con parenti che risiedono lontano, etc.
SCATTARE FOTOGRAFIE "PORTANTI"
Durante il matrimonio, potete scattare parecchie foto, ma non ottenere delle foto basilari che costituiscono le fondamenta del vostro servizio di fotografo matrimonio.
Quindi prima del grande giorno, osservate le fotografie di matrimonio dei più grandi fotografi e prendete idee sulle fotografie più belle e riuscite… come ha fatto il fotografo matrimonio a immortalare quel momento? Quale tipo di luce ha utilizzato?
Osservate i piccoli particolari, la naturalezza della posa, il posizionamento delle mani, come la sorgente luminosa centra l'individuo.
Fotografate lo sposo nel momento in cui sussura qualcosa nell'orecchio della compagna e cercate di catturare le emozioni nella macchinetta fotografica!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere