ECONOMIA e FINANZA
-
15/11/24
Bollette: 4 italiani su 10 non hanno idea di quale sia la propria tariffa
Leggere le bollette energetiche e orientarsi tra le tariffe luce e gas non è sempre semplice, ma anche capire quanto stiamo pagando l’energia di casa può diventare un’impresa ardua, tanto è vero che, secondo l’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca Annalect*, circa 4 italiani su 10 non hanno la minima idea della tariffa applicata dal proprio fornitore luce e gas.
Leggi tutto → -
14/11/24
Auto: in Liguria l’età media è pari a 11 anni e 8 mesi (+2% in un anno)
Il parco circolante in Liguria è sempre più vecchio tanto che, secondo un’analisi* di Facile.it, l’età media delle auto che viaggiano sulle strade della regione è arrivata a settembre 2024 a 11 anni e 8 mesi, addirittura il 2,2% in più rispetto ad un anno prima. La regione Liguria, insieme al Veneto, è risultata avere l’età media delle auto in linea con la media nazionale.
Leggi tutto → -
13/11/24
Auto: in Toscana l’età media è pari a 10 anni e 7 mesi (+1% in un anno)
La regione è prima in Italia per veicoli più giovani, ma Grosseto ed Arezzo sono le province con le auto più vecchie. Sempre più automobilisti toscani scelgono di aggiungere all’assicurazione Rc auto anche la copertura assistenza stradale.
Leggi tutto → -
13/11/24
Rischi tecnologici e soluzioni assicurative: come affrontarli nel settore assicurativo
L’avanzamento tecnologico ha portato enormi vantaggi, ma con esso emergono anche nuove sfide e rischi per il settore assicurativo.
Leggi tutto → -
13/11/24
GS1 Italy pubblica le linee guida gratuite per la transizione dai codici a barre ai QR code GS1
La seconda rivoluzione del codice a barre è partita e con “Sunrise 2027” ha preso il via la road map verso il 2027, quando il barcode tradizionale lascerà il posto al QR code standard GS1, che può contenere una grande quantità di informazioni sui prodotti e renderle facilmente accessibili tramite smartphone.
Leggi tutto → -
13/11/24
Auto: in Trentino-Alto Adige l’età media è pari a 11 anni e 10 mesi (+1%)
Più il veicolo è vecchio e più sale la tariffa Rc auto. A Bolzano i veicoli più vecchi della regione e sempre più automobilisti scelgono di aggiungere all’assicurazione Rc auto anche la copertura assistenza stradale.
Leggi tutto → -
13/11/24
TRUMP: Con politica dazi a rischio 45mila posti di lavoro in Italia
Susini Group: "Possibile anche ricorso a cassa integrazione per 40,5 milioni di ore annue e aggravio di 239 milioni per Inps"
Leggi tutto → -
12/11/24
Prestiti: record sull’importo medio richiesto che sale del 9,1%, ma le domande diminuiscono leggermente
• Dinamica speculare per le diverse forme tecniche di finanziamento: i prestiti personali crescono del +10,3%, mentre i finalizzati segnano un -10,3%. • Quasi una richiesta di prestiti su due è inferiore ai 5.000 Euro (48,8% del totale).
Leggi tutto → -
12/11/24
Auto: in Piemonte l’età media è pari a 11 anni e 8 mesi (+4% in un anno)
Il parco circolante in Piemonte è sempre più vecchio tanto che, secondo un’analisi* di Facile.it, l’età media delle auto che viaggiano sulle strade della regione è arrivata a settembre 2024 a 11 anni e 8 mesi, addirittura il 4,4% in più rispetto ad un anno prima. La regione Piemonte, insieme al Veneto e la Liguria, è risultata avere l’età media delle auto in linea con la media nazionale.
Leggi tutto → -
12/11/24
Auto: nelle Marche l’età media è pari a 12 anni (+3% in un anno)
A Macerata circolano le auto più giovani; Fermo è la provincia con i veicoli più vecchi della regione e sempre più automobilisti marchigiani scelgono di aggiungere all’assicurazione Rc auto anche la copertura assistenza stradale.
Leggi tutto →