SOCIETA
-
23/02/25
5.500 screening gratuiti donati alle donne in difficoltÀ in 10 regioni italiane “insieme siamo piÙ forti”, l’iniziativa di procter & gamble a sostegno della carovana della prevenzione di komen italia, nella top 10 del diversity brand index 2025
Circa 5.500 screening donati a migliaia di donne che hanno dovuto rinunciare a prendersi cura della propria salute a causa di disparità socioeconomiche: “Insieme siamo più forti”, l’iniziativa di Procter & Gamble, parte di “P&G per l’Italia”, che dal 2021 sostiene la Carovana della Prevenzione di Komen Italia, è stata premiata tra i 10 progetti con più alto impatto sociale dall’unica ricerca italiana che misura il reale impegno delle aziende sulla Diversity, Equity, Inclusion & Accessibility.
Leggi tutto → -
21/02/25
L'UE adotta i primi obiettivi legalmente vincolanti per la riduzione degli sprechi alimentari. Too Good To Go chiede maggiore ambizione per affrontare la crisi
L'Unione Europea ha adottato i primi obiettivi legalmente vincolanti per la riduzione degli sprechi alimentari nell'ambito della revisione della Direttiva quadro sui rifiuti. Tutti i Paesi membri dovranno ridurre gli sprechi alimentari del 10% nel settore della produzione e della trasformazione e del 30% nella vendita al dettaglio, nei servizi di ristorazione e nelle famiglie entro il 2030. Too Good To Go accoglie con favore questo traguardo, ma sollecita una maggiore ambizione. Sebbene rappresenti un passo storico, non è sufficiente per rispettare l'impegno assunto con l'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile 12.3 delle Nazioni Unite, che prevede di dimezzare gli sprechi alimentari entro il 2030, un obiettivo precedentemente sostenuto dall'UE e dai suoi Stati membri. L'accordo incoraggia inoltre le aziende del settore alimentare a collaborare con organizzazioni benefiche e altre realtà impegnate nella prevenzione e redistribuzione delle eccedenze, come Too Good To Go, per ridurre al minimo gli sprechi. Lo spreco alimentare è una crisi globale che richiede un'azione urgente: è responsabile del 10% delle emissioni di gas serra e costa all'economia oltre 1,1 trilioni di dollari all'anno (WWF, 2021). Per raggiungere o superare questi obiettivi, Too Good To Go chiede agli Stati membri di adottare misure politiche coraggiose, tra cui: Obbligo di rendicontazione pubblica degli sprechi alimentari per le aziende del settore, per garantire trasparenza, responsabilità e riduzioni misurabili. Misure mirate per eliminare le pratiche che generano sprechi nella catena di approvvigionamento alimentare. Con oltre 400 milioni di pasti salvati attraverso la sua app globale e le soluzioni B2B, Too Good To Go resta impegnata a supportare le istituzioni, le aziende e i consumatori nel contrasto dello spreco alimentare.
Leggi tutto → -
21/02/25
Diana Bracco: “Diamo spazio alle donne nelle discipline scientifiche”
Secondo Diana Bracco, la disparità di genere nelle professioni STEM nasce già sui banchi di scuola e deve essere affrontata con una rivoluzione culturale.
Leggi tutto → -
20/02/25
Frederick Douglass: scrittore, oratore, politico e grande riformatore
Ricordo del grande abolizionista e sostenitore del diritto di voto alle donne
Leggi tutto → -
20/02/25
Gli avvocati Cacciola e Carpentieri intervistano David Puente su fake news e debiti
Fake news e truffe finanziarie minacciano sempre più cittadini, spingendoli verso il sovraindebitamento. Gli avvocati Francesco Cacciola ed Elvira Carpentieri intervistano il giornalista David Puente per analizzare l'impatto della disinformazione sull’economia e fornire consigli pratici su come riconoscere e difendersi dagli inganni online.
Leggi tutto → -
20/02/25
Multiservizi SpA: venerdì 21 febbraio la conferenza sul progetto di raccolta separata del vetro chiaro e vetro scuro a Castellana Grotte (BA)
Il nuovo sistema contribuirà a migliorare la qualità del materiale riciclato, ridurre i costi di smaltimento e promuovere un modello di economia circolare virtuoso.
Leggi tutto → -
20/02/25
Evoluzione della SEO nell'Era dell'Intelligenza Artificiale: Ce ne parla Andrea Lisci
Scopri come l'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il mondo della SEO con l'esperienza di Andrea Lisci, pioniere nel settore da oltre 20 anni.
Leggi tutto → -
19/02/25
Isolamento termico tetti in legno: soluzioni e materiali
Come scegliere l'isolamento termico tetti in legno a falde o piani; soluzioni che includono anche pannelli isolanti di materiali naturali.
Leggi tutto → -
19/02/25articolo
Come scegliere la ditta di traslochi in base alle proprie esigenze
Il trasloco è un momento sempre particolarmente delicato e provante, e ciò riguarda tanto gli individui singoli che i nuclei familiari...
Leggi tutto → -
19/02/25
Acquisire Identità e Nuovi Clienti nel Nuovo Mondo Digitale
Come le aziende e i professionisti possono sfruttare le nuove tecnologie e strategie digitali per costruire una forte identità di marca e attrarre nuovi clienti.
Leggi tutto →