SPORT
-
20/12/24
Il 68° Campaccio raddoppia. Le gare del 5 gennaio e il convegno tecnico
Domenica 5 gennaio un parterre di nuove gare - Spazio all’inclusione ed al Nordic Walking - Nel pomeriggio di domenica 5 gennaio il consueto convegno tecnico - Lunedì 6 gennaio stelle e master al via.
Leggi tutto → -
20/12/24
La Coppa del Mondo di sci sulla Gran Risa, in un inverno ricco di novità per Movimënt
I riflettori si accendono sull’altopiano dell’Alta Badia, tra Corvara e San Cassiano, per la Coppa del Mondo di sci sulla Gran Risa. E non mancano le novità, tra piste, rifugi, appuntamenti per tutta la stagione. E’ appena stato inaugurato il nuovo impianto di risalita Braia Fraida. Una moderna seggiovia a 6 posti, con una capacità di trasporto di 2.800 persone all’ora, firmata Leitner, per uno dei collegamenti centrali sia d’inverno sia d’estate per l’Alta Badia e per il Dolomiti Superski che proprio in Badia - durante la Coppa – celebrerà il gran finale dei suoi 50 anni.
Leggi tutto → -
20/12/24
Val del Biois a tutto fondo. Un trittico imperdibile di Fesa Cup
Tra meno di un mese lo sci di fondo europeo atterra a Falcade Sprint, individual e pursuit per Junior e Senior al Centro Fondo Pietro Scola - Organizza lo SC Val Biois col supporto di PromoFacade Dolomiti - Sabato Coppa Italia e durante le festività un ricco calendario di eventi.
Leggi tutto → -
20/12/24
I colori della dobbiaco-cortina. Granfondo che incanta il mondo
Si rinnova l’appuntamento con la Granfondo Dobbiaco-Cortina, edizione numero 48 - L’1 e il 2 febbraio la gara in classico e a skating fra le Dolomiti patrimonio UNESCO - 34 le nazioni già rappresentate al via in una manifestazione capace di incantare il mondo - Continuano i lavori del comitato organizzatore con i volontari delle due comunità in sinergia.
Leggi tutto → -
20/12/24
Il pilota aretino Stefano Marrini sul deserto della Dakar 2025
Il pilota aretino Stefano Marrini sarà alla Dakar 2025, uno dei più iconici e affascinanti rally raid del panorama mondiale. La quarantasettesima edizione della gara si svolgerà in Arabia Saudita, con i motori che si accenderanno venerdì 3 gennaio da Bisha e con l’arrivo fissato per venerdì 17 gennaio a Shubaytah, andando a proporre un tracciato estremo di circa 7.700 chilometri. Con ben sette partecipazioni alla Dakar e oltre ventotto anni di esperienza al volante, Marrini è un veterano di questa manifestazione a cui si prepara a fare ritorno dopo un’attesa di cinque anni alla guida di una Can-Am XRS e affiancato dal navigatore Matteo Lardori.
Leggi tutto → -
19/12/24
Calzature personalizzate per l’allenamento agonistico grazie agli scanner 3D Peel 3D
Gli scanner 3D Peel 3D hanno permesso di personalizzare le scarpe rebound Blast utilizzate in allenamento da Josef Auernigg, atleta di paracadutismo del team RedBull di Salisburgo, Austria. Sono stati così ottenuti i massimi benefici dal punto di vista sportivo, garantendo al contempo il comfort di calzata.
Leggi tutto → -
19/12/24
Dolomitenlauf per tutti i gusti. Fondisti sui binari di James Bond
Il 18 e 19 gennaio si corre la 55.a edizione della granfondo austriaca in Osttirol - Tre distanze in skating e in classico: 5, 21 e 42 km a Obertilliach, nel tempio del biathlon È un evento che piace agli italiani, basta scorrere l’albo d’oro, ma sono gli amatori i protagonisti - Piste già pronte per i fondisti di tutto il mondo.
Leggi tutto → -
19/12/24
Alle tre cime i big di ski classics. 3 zinnen ski-marathon con i campioni
La 3 Zinnen Ski-Marathon si scia fra Classic Race e Prato Piazza Mountain Challenge - Sabato 11 gennaio i big di Ski Classics sono attesi al cospetto delle Dolomiti (62 km) - Il campionato delle lunghe distanze è iniziato e i migliori al mondo sono pronti a lottare - Per gli amatori c’è anche la 30 km TC e domenica 12 la scalata a Prato Piazza a skating.
Leggi tutto → -
19/12/24
Rally: prove di 2025 al Varano Rally Krono
Lazzarato e Pomaran in campo per testare nuove vetture mentre i Maggian, con Franchetti, si divertono, condividendo lo stesso abitacolo.
Leggi tutto → -
19/12/24
Rally: Piereschi ed Albertoni a podio al Balagne
Rally Sport Evolution festeggia in Corsica il bis del primo, di nuovo secondo tra le Rally5, ed il terzo gradino, tra le Rally4, del secondo.
Leggi tutto →