AZIENDALI
-
20/12/24
Da Chicco a Chicco: 100.000 chili il riso che nasce dalle capsule di caffè per Banco Alimentare e Fondazione Progetto Arca nel 2024
Dal Banco Alimentare in 5 Regioni italiane a piatti caldi per le strade con Progetto ARCA a Milan, Roma, Torino e Bari pr dare un prim aiuto. Cresce l’impatto sociale grazie al riciclo delle capsule di caffè in alluminio con Nespresso. Oltre 1 milione e 200 mila piatti di riso per supportare chi ne ha più bisogno.
Leggi tutto → -
20/12/24
Agribologna presenta il Bilancio di Sostenibilità 2023. “La crescita può e deve essere sostenibile. Le diverse generazioni lavorano insieme a questo obiettivo comune”
Oltre 269 milioni di euro il valore totale della produzione generato nel 2023 dalle società del gruppo (+10% sul 2022), a fronte di oltre 260 milioni di ricavi delle vendite. Questi i risultati che vedono rinnovati e rafforzati l’impegno per una visione, una crescita e una filiera inclusive, responsabili, eque e agro-sostenibili. Da rilevare: la crescita della percentuale di energia utilizzata da fonti rinnovabili (79% contro il 76% del 2022); la percentuale di rifiuti destinati al recupero, in crescita fino ad arrivare alla quasi totalità, con il 96,8%; il sensibile decremento delle emissioni GHG dirette e indirette (435 contro 466 del 2022). Agricoltura di precisione e fertirrigazione fra le strategie ambientali prioritarie. Inclusione sociale e sostegno ai territori, fra le priorità valoriali del Gruppo. L’educazione alimentare e a un corretto rapporto con il cibo – in particolare Ortofrutta – al centro del Progetto ‘Magica Terra’, dedicato ai più piccoli dai tre ai dieci anni di età.
Leggi tutto → -
20/12/24
Borghini e Cossa: obbligo polizze catastrofali per le imprese, scatta la proroga a fine marzo
Ora è ufficiale: le imprese con sede legale o stabile organizzazione in Italia non dovranno dotarsi di coperture assicurative contro i danni causati dagli eventi climatici catastrofali entro il 31/12/2024.
Leggi tutto → -
20/12/24
Lhov di Elica conquista il “Premio dei Premi”: un altro successo per l’innovazione italiana
Per Fabrizio Crisà ed Elica arriva anche il Premio Nazionale per l’Innovazione, massima espressione dell’ingegnosità italiana.
Leggi tutto → -
20/12/24
Insieme ai nonni, per le feste natalizie. Farchioni racconta e unisce tradizione e autenticità con la campagna “Insieme da sempre”
Arrivano le feste natalizie e Farchioni Olii S.p.A. rilancia il suo spot pubblicitario dal titolo “Farchioni, Insieme da sempre” dedicato all’Olio Farchioni Classico, punto di riferimento per i consumatori italiani sugli scaffali della grande distribuzione, che celebra ogni anno la gloriosa storia di famiglia del gruppo agroalimentare umbro con sede a Gualdo Cattaneo (Perugia).
Leggi tutto → -
20/12/24
SF MARINA inaugura PORT NIMARA: Un progetto che rivoluzionerà il panorama economico di Anguilla
Il Gruppo SF, una delle principali aziende internazionali di costruzione e sviluppo di marine con sede in Svezia, annuncia l'inizio dei lavori di scavo della Marina di Port Nimara, un progetto destinato a ridefinire il panorama economico e turistico di Anguilla.
Leggi tutto → -
20/12/24
Si chiude un anno intenso e proficuo per il Consorzio ALTA LANGA
Il 2024 è stato un anno di crescita per il Consorzio Alta Langa, che ha rafforzato il suo ruolo nel panorama spumantistico italiano. Una ricca agenda di eventi e collaborazioni ha consolidato il posizionamento dell’Alta Langa come simbolo di qualità, innovazione e tradizione. 455 ettari vitati, 14 nuovi produttori associati che portano la compagine a quota 85 e una crescita prevista delle vendite di oltre il 10%
Leggi tutto → -
20/12/24
La storia e le innovazioni di Amica Chips, fondata e guidata da Alfredo Moratti
È il 1990 quando Alfredo Moratti le dà vita: oggi Amica Chips ha raggiunto una solida posizione di leadership nel mercato delle patatine e degli snack, con importanti acquisizioni e innovazioni nel processo produttivo.
Leggi tutto → -
20/12/24
Stefano Venier: transizione energetica, la vision di Snam al convegno di Confindustria Energia
Transizione energetica, Stefano Venier: “L’Italia ha l’obbligo di scommettere su una pluralità di soluzioni per raggiungere gli obiettivi di fondo, in una logica che garantisca competitività energetica e sostenibilità”.
Leggi tutto → -
20/12/24
Gianni Lettieri: i molteplici successi dell’imprenditore
Gianni Lettieri, alla guida di Meridie S.p.A. e Atitech, ha iniziato la sua carriera nel 1979, quando avviò uno stabilimento per la produzione di tessuti.
Leggi tutto →