Utente
SCHEDA AZIENDA
Francesco Bonazzi
Responsabile delle pubblicazioni: Francesco Bonazzi (Curatore e critico d'arte contemporanea)
Curatore e critico d'arte contemporanea. Redattore del plurisettimanale online agoramagazine.it.
Pubblicazioni di Francesco Bonazzi (5)
-
May 6 / 2008ECONOMIA e FINANZA
La Glasnost di Visco è ancora online su Emule. Come spiare la dichiarazione dei redditi del vicino della porta accanto
I guardoni del Fisco. EMule e la galera per chi scarica. La Glasnost di Visco è ancora online su Emule. E il Codacons chiede 20 miliardi per i redditi online. File copiati grazie al peer to peer.
Leggi tutto → -
April 10 / 2008GASTRONOMIA
Operazione "Vendemmia sicura". Ecco i nomi delle aziende clienti dei veleni di Massafra
Questo vino è un acido al veleno. Tutti i nomi di Velenopoli. Sono già partiti i sequestri nelle 14 cantine. Le notizie divampano sul web come alcool sul fuoco. Si attendono le analisi...
Leggi tutto → -
April 2 / 2008SOCIETA
Tre petizioni per fermare la repressione in Tibet
Tibet. Sangue in Cina. Due milioni di firme online per sostenere il Dalai Lama. Fino ad ora 1.400.000 persone hanno già firmato. C’è chi dice stop alle Olimpiadi. Il web è in fibrillazione per le sorti del popolo tibetano. Sono state raccolte milione di firme in 7 giorni. Si chiede di liberare 15 monaci e 48 blogger cinesi incarcerati. Questa è la petizione inviata da 1.400.000 persone al Presidente cinese Hu Jintao: "Come cittadini del mondo le chiediamo di esercitare moderazione e rispetto nell’affrontare le proteste in Tibet e di dialogare in modo costruttivo con il Dalai Lama per risolvere la questione Tibetana. Soltanto dialogo e riforme porteranno a una stabilità duratura. Il futuro della Cina e le sue relazioni con il resto del mondo dipendono da uno sviluppo armonioso, dal dialogo e dal rispetto". Avaaz.org, Amnesty international e Reporters sans frontières sono i promotori di tre distinte petizioni per fermare le persecuzioni in Tibet".
Leggi tutto → -
January 15 / 2008SOCIETA
Quando i rifiuti a Napoli diventano arte
Napoli, un appello a tutti gli artisti per liberare Napoli dai rifiuti: riusandoli in sculture, installazioni, foto, e video. Una rassegna di opere d’arte tratte dalla piu grande discarica urbana a cielo aperto: i detriti di Nea Polis come fondamento esistenziale. Andy Warhol che sosteneva che “Gli scarti sono probabilmente brutte cose, ma se riesci a lavorarci un po’ sopra e renderle belle o almeno interessanti, c’è molto meno spreco”, l’utilizzo in chiave “nobile” del contenuto delle discariche e del contenuto delle ecoballe come un passaggio dell’arte volto a definire senza equivoci il senso dell’uso del trash.
Leggi tutto → -
January 9 / 2008SOCIETA
O monnezza, monnezza storna, che portavi diossina a colui che non ritorna
Tra balle ed ecoballe, un testo "pascolato" liberamente dal Pascoli. Ancora balle… e gli urli negli orecchi aguzzi. / e le dicea della sommossa degli struzzi: / «O ecoballa, ecoballa storna, / che portavi diossina a colui che non ritorna / Mi hai portato via un figlio e la sua mano toccò diossina / ora senti il fumo acre della rusca assassina. / La balla volgea la scarna testolina / verso una stridula voce jervolina: /« O monnezza, monnezza storna, / che portavi tumori a colui che non ritorna; / lo so, lo so, che puzzava forte! /
Leggi tutto →
Pagine