SCHEDA AZIENDA
Fantatornei.com
Responsabile delle pubblicazioni: Luca Cesaretti (Ufficio Stampa Fantatornei.com)
Fantatornei.com nasce nel 2000 grazie ad un ristretto gruppo di appassionati di fantasport e di programmazione che si pongono l'obiettivo, per la prima volta in Italia, di creare un sito dove riunire il maggior numero possibile di fantagiochi utilizzando un'unica interfaccia: il web. Oggi Fantatornei.com opera di anno in anno per ampliare la propria offerta di giochi online e la propria comunità.
Fantatornei.com è la comunità italiana di fantasport e divertimento in genere dove ogni giorno migliaia di utenti si incontrano per giocare ai fantatornei di basket (fantabasket), calcio (serie A e B), ciclismo (fantaciclismo, fantagiro, fantatour), formula1 (fantaformula1), GPOne (fantamoto), pallavolo (fantavolley) e tennis (fantatennis). I fantatornei sono dei giochi di strategia e di tattica basati sui risultati veri di uno sport dove l’utente veste i panni dell’allenatore.
Fantatornei.com ha avuto differenti riconoscimenti nella stampa nazionale (articoli su Internet News, Parma Oggi, Punto Informatico, etc...) e su alcune emittenti televisive nazionali e regionali (un paio di esempi: comparsa del sito in un servizio nel TG di LA7 e presentazione del sito in uno spazio del programma NetC@fe di TeleLombardia).