SALUTE e MEDICINA

StarNet Assist e il futuro della comunicazione per gli anziani

Un Passo Avanti nella Giornata Mondiale delle Telecomunicazioni e della Società dell'Informazione.

StarNet 2024StarNet Assist, una startup innovativa nel campo dell'assistenza agli anziani attraverso la tecnologia, è orgogliosa di annunciare il suo recente inserimento nell'incubatore per startup Murate Idea Network di Firenze. Questa collaborazione sottolinea l'impegno di StarNet Assist nel rafforzare le sue fondamenta tecnologiche e espandere la sua portata.

In occasione della Giornata Mondiale delle Telecomunicazioni e della Società dell'Informazione, StarNet Assist ribadisce il suo impegno nello sviluppo di soluzioni che utilizzano le più moderne piattaforme di messaggistica, come WhatsApp, per migliorare la vita degli anziani. La soluzione di StarNet Assist elimina la necessità di scaricare nuove applicazioni, integrandosi perfettamente con gli strumenti già in uso dagli utenti.

Questa comunicazione viene rilasciata in concomitanza con la Giornata Mondiale delle Telecomunicazioni e della Società dell'Informazione, il 17 maggio 2024, per sottolineare l'importanza delle tecnologie dell'informazione nella società moderna e il loro impatto positivo nell'assistenza agli anziani.

StarNet Assist, attualmente selezionata e incubata a Murate Idea Network, opera a Firenze, Roma e Milano, ma il suo impatto e servizio si estendono su scala nazionale e internazionale grazie alla sua piattaforma basata su tecnologie di messaggistica globale.

L'integrazione nel prestigioso incubatore Murate Idea Network rappresenta un passo significativo per StarNet Assist nel raggiungere la sua missione di migliorare l'autonomia e la qualità della vita degli anziani. Utilizzando soluzioni di telecomunicazione avanzate, StarNet Assist si propone di offrire un'assistenza personalizzata e proattiva, garantendo sicurezza e tranquillità agli anziani e alle loro famiglie.

StarNet Assist invita giornalisti, stakeholder del settore tecnologico e assistenziale, e il pubblico interessato a scoprire come le telecomunicazioni possono trasformare l'assistenza agli anziani, rendendola più intuitiva e accessibile.

Photo credits: StarNet 2024