PRODOTTI
Comunicato Stampa

Algozym e KlamExtra per ridurre gli stati infiammatori

Stress ossidativi, lipoperossidazione e AFA-ficocianine. Al giorno d’oggi, a causa di alimentazione squilibrata, inquinamento alimentare e ambientale, stress, etc., esiste un forte squilibrio nella bilancia ossidativa, quel sistema fisiologico generale da cui dipende la salute, il cui buon funzionamento richiede che per il totale delle molecole ossidanti assunte ci sia un’eguale quantità (meglio ancora una quantità maggiore) di sostanze antiossidanti.

FotoPurtroppo, la maggior parte della popolazione moderna si ciba di alimenti sempre più poveri di nutrienti antiossidanti, pieni di sostanze ossidanti e dannose; ciò ha portato alla cronica presenza nella popolazione di elevati livelli ossidativi e infiammatori. Una delle forme più gravi è la lipoperossidazione o LPO, l’ossidazione delle membrane lipidiche cellulari. Poiché tale processo di ossidazione lipidica colpisce sostanzialmente tutti i comparti fisiologici (cardiovascolare, neurologico, osteoarticolare, muscolare, etc.), la possibilità di tenere sotto controllo i livelli di LPO diventa essenziale per il mantenimento della salute generale di tutto l’organismo.

Le ficocianine, i pigmenti tipici delle microalghe verdi-azzurre (cianobatteri) hanno un’elevata attività antiossidante e hanno dimostrato di inibire notevolmente la produzione di MDA, il marker che misura i livelli di LPO. Tra tutte le ficocianine, le AFA-ficocianine hanno una struttura del tutto particolare e diversa dalle altre; il che sembra spiegare come esse siano notevolmente più potenti.

Prodotti a base di AFA-ficocianine hanno già ripetutamente dimostrato, in 3 studi umani, di poter ridurre i livelli di MDA dell’organismo di circa il 36% in 1 o 2 mesi al massimo! Questo significa una notevole riduzione di rischi di vario tipo per la salute, a cominciare da quello cardiovascolare, ma anche un miglioramento generale dello stato di benessere della persona.

INFIAMMAZIONE SILENZIOSA: LA MADRE DI (QUASI) TUTTE LE MALATTIE!
L’accumularsi di stress ossidativi, squilibri dietetici e scorretti stili di vita, porta con il tempo allo sviluppo di quella “infiammazione silenziosa”, ovvero priva di manifestazioni sintomatiche o cliniche se non occasionali, considerata da molti la madre di tutte le patologie. E’ ormai accertato che nella stragrande maggioranza della popolazione i livelli infiammatori siano cronicamente in eccesso. Rispetto a questa infiammazione subclinica cronicizzata diventa impossibile usare i soli farmaci, perché il loro utilizzo regolare determinerebbe la comparsa di effetti collaterali e danni organici importanti.

E qui giungono in soccorso di nuovo le AFA-ficocianine che, come e più delle altre ficocianine, sono dotate di importanti proprietà di modulazione dei processi pre e pro infiammatori, in quanto efficaci inibitori selettivi di quegli enzimi, COX-2 e 5-lipossigenasi, che danno vita alle principali molecole infiammatorie, inibitori che però agiscono in maniera fisiologica e dunque privi di qualsiasi effetto collaterale. Ciò significa che possono essere usate anche per lunghi periodi, e in maniera regolare per svolgere una potente azione preventiva.

Questo uso di lungo periodo ha anche il vantaggio di mettere a disposizione dell’organismo le ulteriori, importanti azioni salutistiche delle ficocianine, che secondo gli studi più recenti hanno elevate proprietà neuroprotettive, cardioprotettive, cicatrizzanti e anti-ulcera.

ALGOZYM®contiene AphaMax®, l’estratto brevettato che porta la concentrazione di AFA-ficocianine ad un livello effettivamente efficace (25-30%), mantenendo e concentrando le ulteriori molecole antiossidanti e antinfiammatorie presenti nella Klamath: ben 15 caroteni, inclusi cantaxantina, luteina e zeaxantina, che raggiungono concentrazioni eccellenti (es., quasi 1 mg. di luteina/gr.); un’elevata dotazione di clorofilla; micosporine algali (MAAs); polifenoli come l’acido caffeico; l’AFA-fitocromo, una potente molecola propria soltanto della Klamath. Prodotti a base di AphaMax® hanno dimostrato, in specifici studi sia animali che umani, di poter svolgere un’efficace azione sui più diversi comparti fisiologici, dal tratto gastro-intestinale a quello urinario, dalle problematiche della pelle a quelle osteo-muscolari. AlgoZym® contiene anche proteasi fungine ed estratto di curcuma, che rafforzano l’azione dell’estratto microalgale AphaMax®. Esso può dunque essere utile come valido coadiuvante in tutte le problematiche suddette, nonché nella battaglia contro l’invecchiamento e i problemi causati dall’ossidazione cellulare e dall’infiammazione silenziosa.

KLAMEXTRA è un integratore formulato da Nutrigea che combina le numerose proprietà dei due estratti brevettati:

• Klamin®, un preparato che permette di sfruttare i benefici della feniletilammina, una sostanza che è naturalmente contenuta nelle alghe Klamath. Si tratta di un’ammina endogena all'interno dell'organismo svolge un’azione di rivitalizzazione e di equilibrio del sistema nervoso, contribuendo a normalizzare il tono dell'umore e migliorando il sonno, anche nelle donne in menopausa.

• AphaMax®, un preparato che invece sfrutta i benefici delle ficocianine, molecole tipiche delle verdi-azzurre che hanno azione antiossidante da 75 a 200 volte maggiore rispetto alle più comuni ficocianine della Spirulina. Inoltre, il brevetto AphaMax contiene una elevata concentrazione di ficocianine (del 300%), così da essere in grado di produrre effetti ancora più spiccati rispetto alle stesse alghe Klamath.

BENEFICI
KlamExtra può essere indicato per favorire:

• la salute di pelle, capelli, unghie ecc.,
• il corretto funzionamento del sistema immunitario,
• il benessere del sistema cardiocircolatorio,
• la normalizzazione dell’umore e dello stress,
• il controllo della fame nervosa e il sostegno nelle diete dimagranti,
• l’energia fisica, il tono muscolare e il desiderio sessuale,
• l'energia mentale, contrastare i disturbi dell’apprendimento e l'iperattività,
• il contrasto dei processi di invecchiamento precoce.

KlamExtra sostiene:

• Il rilascio e la migrazione delle staminali endogene sia somatiche che neurali.
• La manutenzione e riparazione della pelle, capelli, unghie, etc.
• Corretto funzionamento del sistema immunitario: modulazione e migrazione di cellule NK, T e B (grazie al suo contenuto di Feniletilammina).
• Manutenzione del sistema cardiocircolatorio.
• Normalizzazione dell’umore e dello stress.
• Controllo della fame nervosa e sostegno alle diete dimagranti.
• L’energia fisica, il tono muscolare e il desiderio sessuale.
• Il corretto bilanciamento della bilancia ossidativo-in?ammatoria.
• Intelligenza ed energia mentale, disturbi dell’apprendimento e iperattività.
• Contro i processi di invecchiamento degenerativo.

KLAMEXTRA E SISTEMA IMMUNITARIO
Ci sono molte sostanze che rafforzano il sistema immunitario, si parla molto di vitamine C e D (entrambi comunque presenti, in forma alimentare e dunque assimilabile, nel Multinatural) o di Echinacea (presente nel NutriCol). Quello che queste sostanze fanno è rendere più forte il sistema immunitario, migliorandone le armi (macrofagi e cellule immunitarie) , gli strumenti di comunicazione (citokine, etc.) e il training, cioè la capacità di usare tali armi. Tutto questo lo fa anche KlamExtra, ma KlamExtra fa una cosa in più che non fa nessun'altra sostanza: oltre a rafforzare nei modi suddetti il sistema immunitario, KlamExtra spinge le più essenziali cellule immunitarie, le T, B e NK (Natural Killer) fuori dal midollo e verso organi e tessuti, dove fanno piazza pulita di patogeni e cellule infette...quindi, inutile rafforzare l'esercito se poi resta in caserma: con KlamExtra, oltre a rafforzarlo lo fate uscire a combattere... e assieme ad AlgoZym e Nutriflor, riduce i livelli di infiammazione (che alterano l'attività immunitaria) e l'attività immunitaria primaria dell'intestino....Le AFA-ficocianine dell'Algozym, per dire, sono migliaia di volte più potenti della vitamina C e D come antiossidanti e antinfiammatori...




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Erboristeria Arcobaleno
Responsabile account:
Gentilin Maria Cristina (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere