AZIENDALI

Nuovo logo per il gruppo KSB

06/05/24 Nazionale

Il Gruppo KSB ha presentato il suo nuovo logo tridimensionale, simbolo di alta qualità e solidità. Il logo rappresenta l'evoluzione del marchio, unendo tradizione e modernità in un'unica immagine. Il nuovo claim "Solution For Life" riflette la missione dell'azienda nel migliorare la vita quotidiana con la sua vasta gamma di prodotti e servizi.

FotoNuovo emblema per KSB. Il Gruppo KSB, specializzato nella produzione di pompe e valvole, con 152 anni di storia alle spalle, ha lanciato da poco il nuovo logo. La novità più grande è rappresentata dal design tridimensionale, una nuova forma che suggerisce l’alta qualità dei prodotti e la solidità del Gruppo KSB. Il nuovo logo simboleggia il continuo sviluppo come azienda e come brand. È di qualità superiore, più forte e unisce le solide radici con l’aspirazione ad essere un marchio premium e di successo in tutto il mondo. Il simbolo del ciclo KSB è stato reinterpretato e posizionato all'inizio.

Nel nuovo logo si ribadisce come l’orgoglio, la forza, il potere e la stabilità siano caratteristiche presenti da più di 150 anni e unisce l’origine, ma anche la modernità della contemporaneità. Nella parte a destra il ciclo riflette le soluzioni KSB e anche il ciclo di vita delle pompe e delle valvole compreso il supporto completo che viene offerto ai clienti. Si legge sia la tradizione che affonda le radici in 150 anni di storia industriale sia l’evoluzione e il cambiamento che sono necessari per affrontare le sfide del presente e del futuro.

Tra le novità, oltre al rebranding del logo, anche il nuovo claim “Solution For Life” che esprime la missione dell’azienda volta al miglioramento della vita quotidiana delle persone con la vasta gamma di prodotti e servizi per ogni tipo di applicazione. Le pompe e le valvole sono infatti soluzioni presenti più di quanto si possa immaginare.

Gruppo KSB - Cenni storici

Attualmente, il Gruppo KSB si estende con 39 sedi produttive distribuite in 17 nazioni in tutto il mondo, con una rete di 190 centri service e un team di 15mila impiegati. La sua storia è una narrazione avvincente, iniziata con l'ingegnere meccanico Johannes Klein, Friedrich Schanzlin e Jakob Becker, fondatori del Gruppo tedesco KSB SE & Co.KGaA. Questa azienda è una figura di spicco a livello mondiale nel settore delle pompe, valvole e sistemi innovativi per il trasporto di fluidi di ogni genere.

Nel 1871, Johannes Klein ottenne il brevetto per il suo innovativo apparato di alimentazione della caldaia, dando così il via a questa straordinaria avventura imprenditoriale. La prima filiale internazionale di KSB fu istituita nel Regno Unito nel 1896, sotto la gestione di Jacob Klein, fratello minore di Johannes. Durante gli anni '20 e '30, KSB ampliò ulteriormente la propria presenza acquisendo stabilimenti in Germania e istituendo filiali in Europa. L'entrata sul mercato italiano avvenne nel 1925, con l'apertura della filiale di Milano. Dal 2004, l'attività di KSB Italia è stata centralizzata presso il sito di Concorezzo (MB), che è stato espanso per includere un'officina dedicata al montaggio, alla personalizzazione e alla manutenzione dei prodotti.

MBComunicazione
Matteo Riccardo Speziali (Pr.manager )